Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
è solo che non hanno le vertebre.
Scritto da Robertson il 17 marzo 2014 alle ore 16:56
Esaustivo, professor Robertson, saluti.
bhe a livello internazionale qualche successo la juve è riuscita ad ottenerlo
http://www.tuttointernazionale.it/manchester-utd-liverpool-al-terzo-rigore-pro-reds-lold-trafford-urla-siete-come-la-juve/
Parlare di rigore, seriamente di rigore, e poi addirittura espulsione, nell’episodio Licht significa essere in malafede profonda.
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2014 alle ore 21:22
.
Perché avevi dei dubbi sulla buona/mala fede di certi figuri?
Parlano di rigori e poi dimenticano le gomitate… e poi non dovremmo fare i superiori…
Parlare di rigore, seriamente di rigore, e poi addirittura espulsione, nell’episodio Licht significa essere in malafede profonda. E la malafede si combatte con il disprezzo totale e con gli insulti. Ma cosa cercate? Non parlate di calcio, tranne qualche sprazzo, nemmeno ricorrete agli sfotto’, ma sempre e solo alla mistificazione, alla provocazione stupida e meschina, ai soliti ritornelli. Avete rotto ampiamente i coglioni, 3.e’ quello che volete? Bene, ma a che pro? No,perché questo davvero e’ un mistero. Ma davvero vi divertite così?
E’ che lindo non sembra mica mona come quell’altro. Mi sa che lo rimanda da dove viene il masaniello tosco, strizzerà un poco il limoncino triste e poi lo butta. Magari compra un altra coppia di vecchie glorie, rigorosamente over 32, e dopo vende ad una cordata di patrioti pellegrini.
Ultimo dei miei 3ccani, il rigore é opinabile (mi é sembrato un tuffone pure piuttosto antiestetico) ma il genoano non é in possesso del pallone e quindi, non sarebbe MAI rosso.
Come peraltro invece é il tuo culetto a forza di prenderlo nel baugigi..
Se ti occupassi di piú, tu e le altre due sorelle bandiera, dello sport che conoscete meglio, e cioé il CURLING PRESCRITTO (che ricordiamo si gioca spalando della merda invece che spazzando il ghiaccio), fareste quasi una figura dignitosa.
ma guarda..poteva anche esserci ..fanno i superiori ….confermo la consecutio ,
Comunque ventura furioso.ma non furiosissimo. Si incazza veramente solo quando fa catenaccio per 89 minuti e al novantesimo c’ e, forse, un fallo non dato nell’unica azione d’attacco fatta dal suo catenaccione d’antan. Se invece se la gioca e lo inchiappettano con fallo al 90, accetta volentieri. Ma perche’ E’ diverso, non e’ il sistema, ehhhhhhhh
Becchi e contenti.
Adsso manca solo un bel finale di stagione di mazzariello, lindo lo conferma e ci si diverte ancora, stile allegri quest’anno. Che beo, cio’. No i ne pagara’ un casso ma se divertimo tanto.
Scritto da Fabrizio il 17 marzo 2014 alle ore 21:08
.
guarda poteva anche esserci.
ma il problema è che il fenomeno parla di consecutio e dimentica la consecutio degli episodi, “tralasciando” altri gravi avvenuti prima…
so ragazzi, il loro unico obbiettivo è veder perdere la juve, è un momentaccio, c’è da capirli.