Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Ho sentito bene? Secondo varriale la Juve avrebbe solo due giocatori di livello int..nazionale, Buffon e Pirlo.
i vari Vidal, Marchisio, Pogba, Tevez, Lliorrente sarebbero delle scartine. Chist’ è proprio scemo.
Scritto da scheda svizzera il 17 marzo 2014 alle ore 22:57
Signora Scheda, ha mangiato yogurt bulgaro che è così acida?
Vorreste dire che in Inghilterra non sanno che siete dei ladri incalliti??
Su dai.
Anche a Trebisonda a un certo punto 10 mila persone si sono messe il telefonino all’orecchio.
Siete i ladroni del calcio mondiale, certificati.
Consolatevi con questi scudetti risarcitori regalati e concordati con una federazione schiava e imbelle.
Non ci crede nessuno a parte voi.
L’UDINESE SI E’ MANGIATA TRE GOAL GIA’ FATTI E NE HA REGALATI DUE….. MOLTO DIVERTENTE L’ARBITRO: DOPO CHE I ROMANISTI AVEVANO PERSO ALMENO 1 MINUTO PER BATTERE UNA RIMESSA LATERALE HA FISCHIATO AL 48′ 03 NON FACENDO BATTERE L’ANGOLO ALL’UDINESE
3 te la spiego io la consecutio. La troia di tua madre che se ne fa tre alla volta tra un marciapiede e l’altro. Sei stupido e infame come la merda, insieme all’altro bastardo svizzero che sono sicurissimo ti rallegra la nottata.
AHAHAHAHAH……… MANCO ALL’ORATORIO…..
Scritto da achtung banditen il 17 marzo 2014 alle ore 22:26
.
Suvvia… era una bufala a cui i più sciocchi hanno abboccato al volo.
UDINESE DA UFFICIO INCHIESTE
e la standing ovation dell’old trafford a del piero dove la mettiamo? mi sembra invece che gli invertebrati al mestalla non siano andati oltre una bella raffica di calci in culo. o ricordo male?
si .inter atalanta 4-2 del 110689.