Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
In Inghilterra ne capiscono di calcio eh…
Robertson Atene 83 è stata una bellissima serata di calcio,grazie a Magath
Lex passerà la juve e vincerà la champions contro il Bayern in finale.
Questa é fantasia…
Fabrizio, il suo fegato ormai è andato.
No axl, è che sono preoccupato per il suo fegato. Sono un buono, in fondo.
pensa che quelli di trebisonda telefonavano per ordinare un tir di cartone……….. ondulato e tricolore.
CHE SIGNORE VENTURA: PERDE COL NAPOLI PER UN (PRESUNTO) ERRORE ARBITRALE, HA PRESO A NAPOLI DUE RIGORI CONTRO INESISTENTI E SI LAMENTA DI AVER PERSO DUE DERBY PER COLPA DEGLI ARBITRI…… ATLETICO ORBASSANO…..
X scheda svizzera-. Ti piacerebbe avere a livello internazionale il nostro prestigio e il nostro rispetto. La nostra storia è unica e i delinquenti come te non potranno mai scalfirla. Noi siamo noi e voi non siete un cazzo. Rassegnatevi.
Fabrizio, stai per caso cercando una logica nei deliri del prescritto?
Tu mentecatto consolati con la tua era fantasia. Martedì ramino, mercoledi poker, giovedi uncinetto e domenica o sabato la prendi nel culo. Coglione.
Ma gli scudetti risarcitori non erano quelli dal 2007 al 2010? Quindi prima hanno risarcito voi dei furti nostri e ora risarciscono noi dei furti vostri? E finita questa tornata si ricomincia oppure tocca a qualcun altro essere risarcito?