Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità» dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
LONDRA (INGHILTERRA) – “You are like Juventus”. Impazza sul web il ritornello che i tifosi del Manchester United avrebbero intonato all’Old Trafford ieri, quando l’arbitro Clattenburg ha fischiato il terzo rigore a favore del Liverpool estraendo anche il rosso per Vidic, nonostante il suo intervento fosse regolare. Ma il condizionale è d’obbligo: perchè da Manchester non c’e riscontro a cori allusivi a calciopoli, anzi chi era presente ieri allo stadio dello United assicura: non ci sono stati. In effetti, l’unico coro riportato in audio dai media on line inglesi è un “cantiamo venti volte United”, intonato dai fan di casa nonostante la sconfitta casalinga per 3-0, come testimonianza di amore. Ma un sito italiano ha lanciato nello stagno il sasso di cori che accostavano l’errore arbitrale del Liverpool alla Juve, e anche in assenza di un riscontro audio si è scatenato il tam tam via internet. Anche dei blog dei tifosi Juve, alcuni scandalizzati altri assai scettici.
LA SMENTITA – Una smentita, benché non ufficiale, arriva direttamente da chi domenica era allo stadio. “Non è un coro che si sente all’Old Trafford, e ieri i tifosi hanno sempre e solo tifato per lo United”, sostiene Rob Dawson, prima firma del Manchester Evening News, che domenica ha assistito all’ennesima sconfitta dei Red Devils, “Quando è stato espulso Vidic, non c’è stata più partita – le parole di Dawson all’ANSA -, ma i tifosi non hanno mai smesso di cantare ’20 volte Man United’, la canzone dell’orgoglio che ricorda le vittorie in campionato. Anche quando il Liverpool ha segnato il terzo gol, l’esultanza dei tofosi ospiti è stata sopraffatta dal coro United. Il coro della Juve? Non c’è stato, nessuno l’ha sentito. Non è neppure un coro che appartiene ai tifosi dello United”.
-
Merda svizzera sturati le orecchie, a quanto pare al terzo rigore concesso ai Reds si issato il coro:
siete come i merdazzurri.
Buongiorno a tutti,
cari amici Gobbi, mi dispiace contraddirvi, Facchetti (pace all’anima sua) NON AVEVA LE DELEGHE, in preda a una crisi psicotica, ha agito di propria iniziativa, un cane sciolto.
Buongiorno a tutti ho letto questi stralci delle motivazioni della sentenza di appello a Moggi..A me sembra un romanzo costruito ad arte per giustificare una condanna…nessuna prova, ma è poco quello che ci è dato da sapere..la sentenza è scritta su 203 pagine,,,per cui ci sarà da leggere meglio…Leo
Bilbao
Penso che facchetti lo abbiano anche avvelenato in ospedale per impedirgli di lavarsi la coscienza putrefatta per colpa di tronchetti e amici.prorpio come hanno fatto con adamo bove.
Buongiornissimo al Primario, alle graziosissime infermierine, ai pazienti e agli…impazienti!!!
Dalla gazzetta di oggi:
Da registrare,
in generale, un certo
disagio da parte del club nei
confronti della gestione di
Prandelli (a livello di minutaggi)
nell’ultima amichevole azzurra,
in Spagna. Barzagli e
Marchisio a Madrid hanno infatti
giocato 90’, nonostante il
primo avesse nelle gambe cinque
gare consecutive da titolare
e il secondo si fosse appena
ripreso proprio dai problemi al
polpaccio riemersi a Marassi.
Rapporto al momento obiettivamente
non semplicissimo fra
le diplomazie azzurre e bianconere,
con vero e proprio scontro
sul caso Chiellini, giocatore
pure lui appena guarito al momento
delle convocazioni per
la Spagna.
Opinione personale: carissimo prandelli, ma non ti pare di esagerare impiegando nelle amichevoli del ca…volo i giocatori, siano essi juve pittosto che roma o napoli, impiegati nella lotta scudetto? Ma non hai niente di meglio? già! Ma a te che te ne fo…rega?
Il Barone
P.S. Cassano, per sentimento popolare, ai mondiali insieme a Balotelli. Ottimo, ci sarà da divertirsi.
Buongiornissimo al Primario, alle graziosissime infermierine, ai pazienti e agli…impazienti!!!
Dalla gazzetta di oggi:
<>
Opinione personale: carissimo prandelli, ma non ti pare di esagerare impiegando nelle amichevoli del ca…volo i giocatori, siano essi juve pittosto che roma o napoli, impiegati nella lotta scudetto? Ma non hai niente di meglio? già! Ma a te che te ne fo…rega?
Il Barone
P.S. Cassano, per sentimento popolare, ai mondiali insieme a Balotelli. Ottimo, ci sarà da divertirsi.
Il popolo della Crimea in cammino verso casa.
Noi ipocritamente impastiamo qualche sanzione economica alla Russia (e mi viene da ridere…).
Nel contempo Intesa ed Unicredit, che ricordiamo assieme a Walter Gagg ed Impera sono stati i principali protagonisti della vergognosa Champions di cartone, vendono la Pirelli……ai russi.
In riferimento alla bufala provocatoria del coprofago prescritto sfizzero e piú in generale a situazioni paragonabili, ho provato a pensare ad un club su questo pianeta che abbia assassinato i propri giocatori a base di sostanze dopanti come fecero loro e mi é venuto in mente solo quello con cui giocheremo giovedi, quiindi non é nominabile.
Ma per trovare qualcuno che abbia incolpato un defunto come giacinto (che poi da vivo non é che fosse questo bicchiere di spumante…) di evidenti responsabilitá personali, penso si debba risalire al processo di Norimberga.
” Se non la smettete di pensare a Calciopoli (ndr: Farsopoli) e non cominciate a guardare avanti, concentrandovi sul campo, non vincerete mai piú un cazzo…”
Queste le profetiche sagge parole che i pisciatombe prescritti, ed i media allineati, hanno ripetuto dal 2006 sino al 2011.
Adesso ai clochards prescritti il campo non interessa piú granché, semmai prediligono il camposanto, e ci fanno un grosso favore continuando a tenere vivo il ricordo della porcata del 2006.
E sí perché juventini che, inebriati dai recentri successi, si sono dimenticati di quella storia ce ne sono, eccome.
É che nel frattempo é successo che, mentre la Juventus tornava ad occupare la posizione che le spetta di diritto naturale, rifilando dai 15 punti in su alla compagine nata da una costola del mmmilan (ed il cui nuovo simbolo lo ricordiamo é un rotolo di Giacarta igienica appoggiata su una cassa da morto coperta di letame), questi vendevano in tutta fretta la loro traballante baracca al cantante sovrappeso del Gangnam style, prima che i libri dovessero essere portati in tribunale.
In pratica sono passati dalla cattiva gestione di Dentimarci alla cattiva digestione del Lindo Nesiano obeso.
LE CONVERSAZIONI FAMOSE, PER APPREZZARLRE, LEGGERLE TUTTODUNFIATO
-
PAGINA – 1 –
.
ell’elenco manca un rosso a Gilardino.
Scritto da Massimo Franzo’ il 16 marzo 2014 alle ore 23:36
===
C’è anche un giallo inventato a Pogba, che salterà la prossima partita. E ci sarebbe anche da fare un antidoping al Genoa tutto, compreso l’allenatore che alla DS ha detto (l’ho riascoltato perchè pensavo di non aver capito bene) “Questa sera gli episodi arbitrali non ci sono sicuramente stati favorevoli”.
Scritto da Fabrizio il 16 marzo 2014 alle ore 23:40
===
Gentile Massimo e gentile Fabrizio per queste menate, con tutto il rispetto, ci sono i siti. Questa è una Clinica. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:41
===
Perché aver paura di questi successi? Non capisco. Beck?
Scritto da MacPhisto il 16 marzo 2014 alle ore 23:45
===
NEL CULO A TUTTI QUELLI CHE VINCEVAMO PERCHE’ CI REGALAVANO I RIGORI, PERCHE’ NON CI DAVANO I RIGORI CONTRO, PERCHE’ CI DAVANO I GOAL BUONI COI FUORIGIOCO DI CENTIMETRI…….. PRENDETELO NEL CULO E MI AUGURO CHE VI BRUCI PER ANNI
Scritto da ezio maccalli il 16 marzo 2014 alle ore 23:45
http://www.beckisback.it/2014/03/16/la-punizione-massima/comment-page-1/#comments
-
-
PAGINA – 2 –
.
Sig. Beccantini, a dire la verità, qualcuno aspetta l’inevitabile crollo dalla fine del girone di andata del primo campionato di Conte.
Scritto da axl rose…..il Faro il 16 marzo 2014 alle ore 23:47
===
è il genoano che inciampa in Licht…. i lettori più attenti sono spesso i lettori più bergomi.
Scritto da ezio maccalli il 16 marzo 2014 alle ore 23:47
===
Gentile Ezio, azzero sempre l’audio. I lettori che me lo hanno comunicato (a me era sfuggito) lei li conosce molto bene, fra parentesi.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:51
===
Beck, io ho la netta sensazione che della Coppa UEFA alla società importi veramente pochissimo
……………………………………………..
……………………………………………..
Scritto da Francesco Rossi il 16 marzo 2014 alle ore 23:48
===
Gentile Francesco,cosa vuole che le dica.Il tifoso che è in me è felice,lo studioso che è in me no (Gentile Teodolinda,non mi chieda di altri studiosi,grazie)…
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:52
===
Gentile Axl Rose, buona serata. Ha perfettamente ragione. Non a caso, proprio per scongiurare queste sindromi, aprii la Clinica il 7 novembre 2011. Oh Dio, è una Clinica con personale italiano e non europeo, ma non mi lamento. Lei?
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:53
===
si vede, gentile Roberto, che i lettori più attenti l’audio l’han tenuto acceso……….
Scritto da ezio maccalli il 16 marzo 2014 alle ore 23:55
+++
Perché aver paura di questi successi? Non capisco. Beck?
Scritto da MacPhisto il 16 marzo 2014 alle ore 23:45 (pagina 1)
—
Beck può rispondermi? Grazie.
Scritto da MacPhisto il 16 marzo 2014 alle ore 23:55
===
Gentile MacPhisto, buona sera. Ho paura perché possono inculcare il tarlo della Invincibilità. Ripeto: manca la contro-prova ma in Champions se un avversario ci sballotta come il Genoa ce ne fa almeno tre. Non sono un fusignanista, per il Genoa era la torta e per la Juventus una fetta, ma insomma:
“concettualmente, per me, questa è una sconfitta” <-(LE VIRGOLETTE LE HO AGGIUNTE IO.)
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:56
http://www.beckisback.it/2014/03/16/la-punizione-massima/comment-page-2/#comments
-
-
PAGINA – 3 –
.
Papa francesco sta facendo proseliti…tutti piu’ buoni, redenti e fulminati sulla via di marassi…come sono lontani i centimetri di juve-napoli…
Scritto da barbabianconera il 16 marzo 2014 alle ore 23:56
===
Assolutamente no, sig. Beccantini, ci sarà tempo e modo per assumere personale europeo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 16 marzo 2014 alle ore 23:57
===
Grazie per la risposta schietta, gentile Axl Rose: so quanto le è costata…
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2014 alle ore 23:58
===
Beck, non c’è timore per come è venuta questa vittoria. Per il resto, ne stiamo scrivendo da tempo ormai… fino alla nausea.
Scritto da MacPhisto il 16 marzo 2014 alle ore 23:58
===
Gentile Barbabianconera, dopo i centimetri di Diakité e il piede di Marchisio giovedì sera viene a fare la morale ai miei pazienti. Ma non si vergogna?
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:00
===
Gentile MacPhisto, grazie. Io penso al futuro. Non bisogna adagiarsi.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:00
===
e dei centimetri di gomez di stasera?
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2014 alle ore 00:02
http://www.beckisback.it/2014/03/16/la-punizione-massima/comment-page-3/#comments
-
-
PAGINA – 4 –
.
in Champions se un avversario ci sballotta come il Genoa finisce la partita in otto.
Scritto da achtung banditen il 17 marzo 2014 alle ore 00:04
===
e del chilometro di icardi a firenze?
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2014 alle ore 00:04
===
Sig. Beccantini, da studioso, e memoria storica juventina: La mitica Juventus di Lippi vinceva sempre passeggiando o gli capitava di vincere partite come quella vinta stasera?
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 00:07
===
Beck, capisco cosa intende per “sconfitta concettuale”… Però… E se una vittoria agguantata così aggiungesse più birra per giovedì?
Scritto da Fabrizio il 17 marzo 2014 alle ore 00:07
===
Gentile Ezio, questa è una piccola Clinica, dotata di un solo televisore. Ci perdonerà.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:08
—
Gentile Axl Rose, tutte la grandi squadre hanno vinte partite come questa. Anche la piccola bellezza ha un suo pregio. Si fidi.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:09
—
Gentile Fabrizio, un brindisi alla volta. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:11
===
Grazie sig. Beccantini, sono più tranquillo. Qui pare quasi che dobbiamo vergognarci per come abbiamo vinto.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 00:11
===
Aggiungo anche che perfino la Juve di mister Lippi per vincere la Cl dovette mollare il campionato. Non so se lo fece per scelta o per forza, ma dovette mollarlo.
Scritto da Massimo Franzo' il 17 marzo 2014 alle ore 00:11
http://www.beckisback.it/2014/03/16/la-punizione-massima/comment-page-4/#comments
-
-
PAGINA – 5 –
.
Gentile Axl Rose, vergognarsi? Nemmeno per sogno. Ma liquidare la vittoria come un una piccola vincita al Casinò. Da oggi, si ricomincia.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:12
===
Gentile Axl Rose, vergognarsi? Nemmeno per sogno. Ma liquidare la vittoria come un una piccola vincita al Casinò. Da oggi, si ricomincia.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:12
===
ma come ca..o si è permessa la juve di vincere questa partita? mi sembra chiaro che si era programmato altro, che ci voleva a capirlo? vendetta, tremenda vendetta.
Scritto da achtung banditen il 17 marzo 2014 alle ore 00:14
===
Gentile Achtung, quattro ammoniti a zero (per la Juventus) nel primo tempo: non le basta, un parzialino così? Sacrosanto, sia chiaro. Guardi il calcio internazionale più spesso, grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:14
===
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buona notte a tutti.
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2014 alle ore 00:15
===
Da oggi si ricomincia? Dice davvero, sig. Beccantini? Dopo Firenze , in 20 partite abbiamo fatto 18 vittorie e 2 pareggi (contro la Lazio, giocando in 10 e contro il Bologna, con gol del pareggio al 93°). Di che stiamo parlando?5
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2014 alle ore 00:19
http://www.beckisback.it/2014/03/16/la-punizione-massima/comment-page-5/#comments
=
=
=
CERTO CHE PE SUBIRE UNA TALE MEGA-PRESA PER I FONDELLI, CI VUOLE DEL FEGATO.
.