Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Silenzio condannati.
La serie B é stata ancor poco.
Subite in eterno
Buongiorno a tutta l’Italia bianconera.
Antonio Conte 100% bianconero….esultanza da calciatore.
http://www.youtube.com/watch?v=imvlj0B_Gvg
Che differenza fa fare rimostranze in campo o farle negli spogliatoi? Mi pare che negli spogliatoi a fine partita scendevano tutti…a parte uno che lo ha fatto, si dice, anche tra il primo ed il secondo tempo….e non era Moggi! Stop…
Bilbao
Penso che facchetti lo abbiano anche avvelenato in ospedale per impedirgli di lavarsi la coscienza putrefatta per colpa di tronchetti e amici.prorpio come hanno fatto con adamo bove.
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2014 alle ore 08:32
——————————————————–
Alex, conoscendo chi c’era (c’é?) dietro la FC Prescritti & Morti Sospette, la cosa e’ piu’ che verosimile.
Scritto da Leoncini 45 il 18 marzo 2014 alle ore 10:11
.
il passaggio su paparesta è molto comico, se non fosse che l’hanno scritto per davvero.
Comunque sto aspettando di leggere commenti “autorevoli” su “calciopoli”…la pazienza c’è del resto sono sempre 203 pagine da leggere…un bel tema di fantasia!!!! Leo
Rileggendo ancora una volta lo stralcio di quelle motivazioni…ho la vaga sensazione che “giustificano” il “sentimento popolare….Credetemi non penso ad un galliani che prendeva ordini da Moggi..perchè se il capo dei capi era Moggi…anche galliani obbediva all’onnipotenza di Moggi! Leo
x Lex…Ogbonna…vedi quando si infortuna un giocatore di un determinato ruolo succede che se ne infortunano o squalificano altri che giocano nel medesimo ruolo…Guarda il centrocampo ha gli uomini contati…fuori Marchisio appiedano Pogba per una ammonizione stupida…Problemi per Chiellini si infortuna Barzagli…fuori Vucinic via anche Tevez e Giovinco…siamo sempre in emergenza….Ogbonna e chi ti dice che non fa una partita diversa?,,,Anche se penso che giocherà Caceres e non Ogbonna!!! A giugno a chi lo daremo Ogbonna per farlo crescere? Leo
Guardate le prime pagine delle testate dei tre giornali sportivi….nessuno grida allo scandalo…per i fatti di Torino!
Buongiorno ai tifosi della triscudettata e tristellata squadra italiana, la più bella!!!
Ieri in questo blog, avevo chiesto il parere di qualche studioso in merito ad alcuni fatti curiosi successi negli ultimi 2/3 incontri tra Genoa/Juventus.
Nessuno si è sentito di rispondermi, nessuno almeno in veste di studioso.
Strano, però, perchè quando si tratta di far emergere fantomatiche scorte projuve, gli studiosi spuntano come funghi a novembre.
Tuttavia, un grazie gli è dovuto lo stesso, a volte i silenzi sono molto più assordanti di lunghi trattati.