Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
ww.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/18-288934/Europa+League+Juve%2C+piano+antiassedio+a+Firenze.+I+bianconeri+sono+blindati
..
Beck, ha mai letto di piani antiassedio per tutelare l’integrità fisica della squadra ospite in occasione di partite a Torino?
..
Tutti uguali?
Non ci sono ancora motivazioni da commentare, quello che si legge sui giornali è solo quello che è stato fatto uscire, “tagliato e cucito” a dovere, dalla Procura di Napoli. Solita merda, Paparesta, le trasmissioni televisive (Biscardi sic!!!!), bla bla bla bla
Non disturbatemi, sto giocando a medico e paziente con la De Pasquale.
Teo, non sono d’accordo su Bergomi, è una vergogna e siccome lo stipendio gli è pagato da noi abbonati, o si mantiene equilibrato o si leva dai coglioni. Stesso discorso dovrebbe valere, anzi di più, per Varriale.
Qualcuno credeva (sperava) che mandandoci a giocare per un anno a Crotone e a Cesena avrebbe avuto campo libero per sempre.
Definirli coglioni è già un titulu di merito!!!
Per noi la B è già finita da un pò, e siamo già sul pezzo, ma per voi Falliti, prescritti & defunti ricomincia la solita vitaccia. Una sola cosa, lasciateci bergomi.
Sig. De Pasquale……il suo essere patetico mette tanta tristezza. I tre scudetti vinti vi si stanno ritorcendo contro.La verità è sul campo ed il campo ieri, oggi e domani dirà , tre scudetti per la Juve laddove anno dopo anno abbiamo messo dietro il Milan, ed il Napoli. A fine campionato, in questo campionato vedremo chi arriverà secondo. Non l’Inter. Per vincere scudetti senza avversari avete dovuto acquistare, ad hoc, campioni bianconeri, quelli dei novantuno punti. Senza quelli e la Juve in A avreste navigato al largo della costa sulla vostra povera zattera. Oggi dove siete? a quanti punti dalla prima in classifica? Ecco si chieda questo, io se fossi interista piuttosto che di sentenze, ecc…… mi preoccuperei dei distacchi abissali subiti in tre anni, senza mai poter giocare per il titolo. Questa è la vera umiliazione pur una squadra, una società che si fa chiamare internazionale, laddove il nome farebbe pensare a chissà quale grandezza. C’era una volta (forse)……..mi raccomando il maalox, non lo dimentichi per i prossimi anni. Stia bene in salute è quello che conta.
bilbao,
elemosina disperato la nostra attenzione, anche i nostri insulti gli fanno piacere, pensa come dev’essere messo! Ha passato l’ ennesima notte difficile, ma deve essere contento, ogni notte può essere l’ ultima.
Pensi al suo di fegato calabrese fasullo.
I veri calabri sono catanzaresi e reggini.
Uomo inutile
A cuccia seguace di Stalin , o si becca un’altra condanna.
Il fine giustifica i mezzi dicevate…
Rimini e Crotone assaporate
Non notate una certa rabbia e livore nel tono che il solitamente imperturbabile Geom. 7monnezze Magoo manifesta stamane?
Cosa c’e’ che lo turba cosi’ tanto? Gli sara’ fuoriscito il catetere o gli sara’ caduta la protesi dentale nel cesso?