Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Per Leo45 : Ogbnna non penso che lo daremo via (lo terremo per farlo crescere ancora). Le dismissioni saranno altre : Vucinic, Quaglia, Giovinco, Isla. Questi sperando di tirare su qualche spicciolo o di fare dei buoni scambi. A cui io aggiungerei Pepe (che oramai sono due anni che on gioca). Poi qualcuno vorrebbe dare via anche Peluso e Padoin (per carità , non fanno la differenza). Che faremo? 7 innesti nuovi?….Sì i cambi adesso ce li abbiamo come quantità , non come qualità . Ti piace Grosso alla Primavera?
Scritto da Runner68 il 18 marzo 2014 alle ore 11:42
Manco l’avesse detto Zaratrusta…….
Oddio gente, stiamo perdendo il geometra, presto….dottore faccia qualcosa…e’ gravissimo!!!!
Pronti con l’emodialisi per sostituire il rene.
Come va il fegato? E’ andato purtroppo, temo che dovremmo asportarlo…Ecco, fatto.
Bene dottore e ora dove lo metto ed il rene?
Non lo so signorina, ci pensi lei.
Ok va bene, questo o’ damo ar gatto, questo o damo ar sorcio….
Dottore l’ossigeno sembra non arrivare piu’ al cervello…
Signorina quello non e’ il cervello del paziente. E’ il suo organo genitale.
Porca miseria, e’ vero.
Tolga quel ventilatore sparato sulle palline del geometra, cribbio.
Dio mio, non ce la fa…chiamo il reverendo?
Non dica stupidaggini e si dia da fare.
Intubiamolo, e’ la nostra ultima speranza. Si sentira’ come a casa…..
———————————————.———————
Riuscira’ l’equipe medica del Prof. Livertorn e della sua assistente Milly a salvare la vita del geometra?
Lo scopriremo solo vivendo, soprattutto lui.
Riccardo, il Beck già ci deve un commento sulle scorte tra Juve e Genoa che negli ultimi 3 anni sembrerebbe propendere nettamente verso i grifoni, mentre lui ha sempre detto che tra una grande e una piccola le scorte propendono sempre per la prima.
Che, poi, non ha tutti i torti ad avercela con la Juventus.
Ha giocato più di 20 anni, sempre in quella fogna, che ad inizio proprio tale non era, e dunque ha vissuto la metamorfosi, il declino. Ha vinto un solo scudetto, grazie ad un allenatore forgiato dallo stile juve. Poi nisba, nothing, niente, patati. Ha chiuso la carriera inseguendo sempre e solo la Juve.
Dai, poveraccio, gli si può concedere di odiare la Juve.
Axl sei il solito Gobbo ladro e dopato di merda, Moggi va nello spogliatoio e chiude a chiave Paparesta…
Credo che più stupido di Bergomi, c’è solo Stramaccioni… quanto mi manca.
L’unico commento che si puo’ fare (per il momento) è questo: Moggi va dall’arbitro, DOPO la partita, per protestare (la veemenza c’entra un cazzo, era consentito andare dall’arbitro, DOPO la partita) e si becca la condanna. Facchetti va dall’arbitro, PRIMA della partita, per parlare di 4-4-4 e viene santificato. Merde.
Beh, Runner, punti di vista.
Io bergomi non lo sopportavo quando la Juve non vinceva, ora invece da un paio d’anni mi diverte.
Vederlo rosicare con quella saccenteria, con quel tono da studioso della materia, come se da un momento all’altro si dovrebbe verificare proprio quello che immagina lui, e che poi invece puntualmente gli si ritorce contro, beh, confesso che mi diverte, e immaginare la sua faccia in quel momento mi permette di smorzare la tensione della gara.
Insostituibile, dai!!!!
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/18-288934/Europa+League+Juve%2C+piano+antiassedio+a+Firenze.+I+bianconeri+sono+blindati