Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Per Teodolinda : sono troppo affezionato ai furti per gioire di una vittoria come quella di domenica sera. Un rigore contro, due gol regolari annullati, e un gol buono. Una volta almeno ci avrebbero fischiato a favore un rigore palesemente inesistente (d’altra parte abbiamo costruito così il 99% dei nostri successi…quando in Italia rubavamo per poter andar avanti anche in Europa). Sono disgustato. Dove andremo a finire?!?!?
;-D
Runner, un commentatore dovrebbe essere neutrale e quella frase è faziosa. Hai mai ascoltato le radiocronache di Repice? Se non sbaglio è di fede nmerdazzurra o giallorossa, ma non si nota affatto. Sti coglioni che girano per sky o merdaset dovrebbero andare a scuola da lui.
Però come ho scritto nel post precedente da un pò di tempo sentire la bile che fa bergomi è quel non so che in più.
x Lex…Grosso lo giudicheremo più avanti…adesso è prematuro…Leo
#Michelaacheorasimangiaesoprattuttocosa?
Conoscevo un Lex una volta, un uomo nobile, un uomo dai saldi principi che amava la Juve e che la Juve amava.
Quel Lex non esiste più. Il gentile Beccantini ha fatto bene il suo dovere.
:)))
#laJuveruba
Gentile Beccantini, buongiorno.
Forse lei non ci fa più caso, ma a volte i suoi post sono già insulti. Non alle persone, alle loro intelligenze.
De Pasquale, per favore, si ricordi sempre di passare in Clinica come abitualmente fa: vedere quanto state messi male voi fa stare assai meglio tutti noi.
Gentile Beck, buongiorno a lei! Se vuole insultare, ne ha facoltà .
Gentile Michela, gentili pazienti buon giorno a tutti.
Disturbo se insulto?
Il Primario