Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
beh, io non ho criticato il webb mandato a firenze, ma il giullare mandato a madrid.
Se hanno designato Webb per il match di ritorno con la Fiorentina non ci resta che rallegrarcene. E’ bravo, e allora perchè criticare questa scelta? Proprio non capisco…
Non cominciamo a infangare i locali di via Solferino, che già c’ho i nuovi inquilini …
quando si dice il letamaio milanese. uno pseudo-giornalista della calzetta dello sporco ha contattato un suo si fa per dire collega di manchester chiedendo lumi sui presunti cori antijuve dell’old trafford. rimanendoci male, perchè Rob Dawson è caduto completamente dalle nuvole, anzi non ha neanche capito cosa ca..o volesse il tagliagole. immaginiamo il risalto che sarebbe stato dato alla notizia se fosse stata vera. maledetto il letamaio milanese e maledetti gli accoliti della canea capitolino-partenopea. che possano mangiarsi in medicine tutto il ricavato.
RACCAPRICCIANTE quello che diceeee…
RACCAPRICCIANTE quello che diceeee…
Eccolo!
E’ uscito dal coma indotto nel quale era stato lasciato dal Prof. Livertorn.
Glielo dico ora o aspetto per informarlo che Putin ha firmato per l’ingresso della Crimea nella Grande Madre Russia?
No perche’ non vorrei gli prendesse un altro attacco e dovesse essere nuovamente intubato cosi’ turbato.
Let the shit flow……..
nel 2006 non vi ha fatto niente nessuno. Vi siete fatto tutto da soli e vi hanno pure dato solo un buffetto!!!
Di patetico ci siete solo voi..
Innumerevoli condanne e ciarlate tuttavia.
Raccapriccianti
Questo blog e’ diventato una riserva indiana….con qualche(ex)Totem pieno di crepe….Non faccio nomi…per evitare aggressioni….