Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Visto Chelsea Gala…..che rabbia e che rabbia..vabbe’.non ci pensiamo piu’…pensiamo all’El. Ma pensiamoci!!!
I blues si divertono con i turchi stravolta.
Preparati per la notte. Il tuo compare demenziale e minorato attende di fare le cose sporche che ti piacciono tanto.
No no no..civile un cazzo…..
A quanto pare i babbei che hanno creduto alla bufala dei cori di Manchester sono più d’uno… bene bene.
La cosa non mi sorprende per niente.
no ric a te ti metto nella lista dei civili nonostante le insane passioni
Ehi scheda, anche il Marchesino Riccardo Guidobaldi Brunello di Ripafratta vuole essere incluso….
E poi brutto bastardo figlio di troia, il coro di Manchester falso come te ficcatelo su per il culo insieme al cartonato.
Ma perché non ti impicchi, ammasso di merda? Svegliati che credi ancora alle favole, falso peggio di un coglione come Facchetti qualsiasi.
insieme a quella delo spagnolo lavacessi, minchia schedina Bilbao è Basco non spagnolo e cerca di essere più preciso no!!!!