Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità» dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Per colpire la Juve rinnegherebbero anche la loro madre ‘sti criminali, figuriamoci che gliene frega del povero Dattilo!
X Lex e Mac: #ovviochecisonoLezeppoleperchimiavetepreso?
A ‘sti stronzi interessa solo la battaglia per la moviola in campo………..quando è coinvolta la Juventus.
Runner, la cosa piu’ grave, in un paese civile, è che, nel nome della condanna del “mostro” Moggi, si accetti, nel silenzio totale dei giornalai, che gente per bene, che faceva solo il suo mestiere, forse anche con passione, si ritrovi una condanna, con motivazioni demenziali, e la vita rovinata per sempre.
axl, questa gentaglia più che curata andrebbe bastonata, nel senso fisico del termine, senza pietà.
” la condotta di dattilo era ” turbata ” dalla finalita’ di addurre comunque un problema di formazione della squadra dell’udinese che nella partita successiva avrebbe incontrato la juventus . il fatto poi che i tre calciatori non saltarono il turno di presenza nella successiva partita, non incide sulla condotta fraudolenta e ne’ ha rilevanza che la espulsione del calciatore Jankulowski fosse stata segnalata dall’assistente di gara : come gia’ innanzi detto, la decisione di qualsiasi azione in campo spetta unicamente all’arbitro che e’ il ” dominus ” della gara e la espulsione del solo calciatore jankulowski contrasta con la quasi rissa avvenuta sul campo che richiedeva eguale sanzione anche per altri calciatori…….
—————————————————————————————————————————————–
La realta’ supera la fantasia. Dattilo era “turbato”, non si sa come e perchè, la sua finalita’ era di addurre un problema di formazione all’Udinese, che la domenica dopo giocava contro la Juventus. Il fatto che abbia ammonito giocatori che la domenica dopo giocarono regolarmente contro la Juventus non incide sulla sua condotta fraudolenta (quale condotta fraudolenta?) La sola espulsione di Jankuloski contrasta non con la asserita (dai giudici) condotta fraudolenta, ma con la “quasi rissa che richiedeva eguale sanzione per gli altri calciatori” (cit) Quindi Dattilo, per essere onesto, e non voler addurre danno all’Udinese, doveva espellere mezza Udinese?
PRIMARIOOOOOOOOO!!!!!!!! Lei non deve curare noi, lei deve curare questa gentaglia.
Per MacPhisto : sì se le prepara Michela!…..che il principe del for(n)o è in altra faccende affaccendato…..
per axl rose . E’ vero il primo post riguardava l’ordinanza di accusa di Aurichhio , narducci e compagni di merende , comunque e’ significativo che compaia in un atto ufficiale di una procura e di un tribunale.ciao
Fanpage.it pubblica le motivazioni della sentenza d’appello sul caso calciopoli . cronaca , italia sport
Enristo, per favore puoi dirmi da dove le hai prese?