Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Dimas in quanto a sciocchezze non vi batte nessuno, suvvia.
Ce ne sono vari,di esempi
Buondì Geom. sempre imperterrito a scrivere sciocchezze alla sua età dovrebbe essere più saggio, ma se lei fosse più saggio mica tiferebbe per quella squadretta.
Saluti e mi saluti anche gli altri due ma faccia qualcosa per schedina che è sempre arrabbiato.
chiuda la patta mediocre (cit. fiero)
Buongiorno Scheda,grazie per la solidarietá.
Dobbiamo pur tenere a bada questa masnada di scalmanati con i quali ingenerosa fu la natura stessa.
Le parole di Moratti sono oro colato, buona giornata
Buongiorno a tutti ed Auguri a tutti i Papa’ ….e i Giuseppe e Giuseppina! FORZA JUVENTUS!
#bravamichela.
Poi, secondo il/i prescritto/i che circola/no nei tubi, noi offendiamo carabinieri e giudici che hanno indagato ed emesso sentenze su farsopoli. Ma quando mai??!!?? Questi si offendono da soli, scrivendo queste demenzialita’.
Martinello, ci facevano miglior figura se scrivevano: “Dattilo è colpevole perchè ci serviva un arbitro per sostenere l’associazione a delinquere”.
Tanti auguri ai Giuseppe e alle Giuseppine nonché ai papà e ai nonni che sono papà due volte.
?Xxl – La “condotta fraudolenta” di DattiloI Ma come , non fare lo gnorri. Te l’hanno spiegato e tu fai finta di non aver capito, come un intertristo qualsiasi. Dattilo sì era “turbato”. Quindi, caro amico, stai attento a turbarti e cerca di farlo sempre con non più di due persone perché altrimenti l’associazione a delinquere non re la toglie nessuno.