Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
dire che la fc juventus non c’entra a fronte di una radiazione sportiva e condanna del l’ad e del dg significa essere obnubilati ….
vedi giovinco…a parma faceva il fenomeno, a parma…
Son d’accordo intervengo ma le difficolta’ , se uno e’ decisamente negato in quella posizione, le incontra ugualmente.
a bari Bilbao….a bari
intervengo, a Bari la difesa era a 4; mo’ che questo proprio non ci sappia giocare o faccia solo danni, non mi convince.
7monnezze, postaci dal tuo archivio personale di minchiate, le lettere a cannavo’ (brucia dove sei) nelle quali attaccavi il Direttore quando era al Kabul o dai bovini.
Vogliamo vederle Minchiaman.
Si’ 7monnezze, ma ci vorrebbero delle prove per poter accettare un verdetto di colpevolezzasai?
Ecco semmai datti da fare prepulzio, tu e gli altri due coglioni che sai.
Invece di stare qui ad ammorbare il blog, investigate, spiate, pedinate, minchiate…fate qualcosa!
PS: faccio presente che non solo la Juventus FC non c’entra, ma la giustizia e’ come quelle partite di calcio che si giocavano tra bimbi, dove chi segnava l’ultimo gol vinceva.
cosi…tanto per dire, in england non vogliono Cellino, ne lui e tantomeno i suoi soldi, non e’ una persona perbene, troppi guai giudiziari, non puo’ fare il dirigente di calcio.
Solo Moggi ?????…..beato a te depasquale !!!
…esattamente come quella faccia pulita a prescindere del brindellone, coglionazzo demenziale. Kaputt.