Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Buonasera dolci infermiere. …..e tutti gli altri, per favore vi accertate dello stato comatoso dei nuovi pazienti prima che questi entrino in Clinica? ?!!??……No sarete mica sonnecchiando? !??Perdonatemi non intendevo offendere nessuno ma è prassi del nostro caro Primario . ..e quindi mi attenevo. ….ed a proposito sig.DePasquale mi perdonera’ anche lei mi conceda …ma Minchiaman di Bilbao77 è ..Fantastica! ……Scusatemi. …..dolci infermiere!..
#LexmaezeppoleSanGiuseppearo’stann’????Have a Wonderful Night! Ciao!
@De Pasquale.Non sono un nemico,voglio solo aiutarla ad evadere da questo recinto pieno di pensieri malati!Talmente malati da inquinare persino le nubi soprastanti..,
R. O .
Blasi, Zetulayev e Boudianski…me lo ricordo bene quest’ultimo, era il sosia di nedved, va a vede’ che l’hanno condannato per questo !!!!
il passamontagna è trasparente in maniera imbarazzante.
ah, dall’altro Processo abbiamo appreso che i giocatori in questione, quelli dei quali venivano decisi con metodi violenti destini e valutazioni erano Blasi, Zetulayev e Boudianski.
Grazie Riccardo, del riassunto.
L’associazione esisteva, era brutta e cattiva, il Grande Vecchio era Moggi. Si adoperava principalmente per controllare i posti di potere in FIGC, quali nomina del Presidente Federale (capirai…) e per rinnovare l’incarico a Bergamo e Pairetto, (questo peraltro non è vero. I due a fine stagione 2004/2005 avrebbero terminato, era di pubblico dominio), per controllare i giocatori e la valutazione degli stessi
Poi, cercavano di alterare i campionati, (tipo operazione salvataggio Fiorentina) occasionalmente qualche partita della Juve, ci riuscivano mai, erano comunque dei criminali incalliti e pericolosi.
Oh, questo hanno scritto, piaccia o non piaccia.
Vucinic, Ogbonna, Peluso, Giovinco: non giocano quasi mai eppure si rompono
… e poi Conte racconta che gli infortuni derivano dai troppi impegni, che avrebbe dovuto fare più turnover
vabbè che io di calcio non capisco una mazza
Allora, io un po’ ho letto le motivazioni, lettura poco piacevole peraltro, poi ci saranno le analisi di Corsa e di Ju29ro, sicuramente più precise.
Mi sono concentrato sulle posizioni degli arbitri, Bertini, Racalbuto, Dattilo e De Santis.
Allora, in sintesi, questi vengono condannati perchè ritenuti possessori di scheda riservata, ovviamente, ancorchè il metodo Di Laroni venga considerato “ai limiti dell’ammissibilità ”. Ma non basta il possesso, presunto, di scheda riservata per considerarli affiliati all’associazione e quindi per condannare
Occorre un riscontro, una prova certa, oppure anche una connessione logica fra i vari indizi. Questo scrivono. Ovvia, ci siamo, ora ci svelano finalmente la pistola fumante, uno pensa.
Bene, il riscontro è fornito dalle telefonate di Moggi al Processo, (supercoglione a farle, fra parentesi, e mi tengo basso, indifendibile). E’ così, vengono condannati per le partite corredate dalle telefonate al Processo, assolti per le altre. Il fatto che Moggi telefonasse a Baldas per difendere un arbitro significa che questi era affiliato all’associazione, a NIENTE RILEVANDO, la direzione arbitrale, sul campo, le decisioni prese, i referti e le valutazioni dei commissari e se vi sia stata o meno alterazione, od anche il mero tentativo, del risultato.