Sono state le schede svizzere ai designatori e agli arbitri, dunque e soprattutto, a cementare la condanna di Luciano Moggi in appello. Con l’etica non si scherza. Mi incuriosivano le motivazioni dei dieci mesi inflitti all’arbitro Antonio Dattilo. Curiosità soddisfatta. I giudici hanno stabilito, sulla base di «comunicazioni silenti» con Moggi (è scritto proprio così), comunicazioni, tra l’altro, successive alla data di Udinese-Brescia 1-2, che la condotta di Dattilo era «turbata» dalla finalità di addurre un problema di formazione all’Udinese, che la domenica successiva avrebbe affrontato la Juventus.
Cosa fa Dattilo per addurre il problema di formazione? Ammonisce tre giocatori dell’Udinese, non diffidati e quindi impiegabili, ed espelle Jankulovski, sempre dell’Udinese, su segnalazione del guardalinee (mai indagato, se non ricordo male). Il fatto che i tre giocatori dell’Udinese non fossero diffidati non incide sulla condotta fraudolenta dell’arbitraggio. Di grazia: cos’è una condotta fraudolenta, allora?
I giudici scrivono inoltre che l’espulsione del «solo» Jankulovski contrasta con la quasi rissa che richiedeva eguale sanzione per altri giocatori: cosa avrebbe dovuto fare il povero Dattilo per non essere «turbato», accontentare Giraudo e «dimezzare» l’Udinese?
E’ scritto ancora che ulteriore prova dell’affiliazione di Dattilo è l’accorata difesa che Moggi ne fa al telefono con Fabio Baldas, al «Processo» di Aldo Biscardi, affinché non venga estromesso dal giro delle partite più importanti e contestualmente possa apportare il suo contributo al sodalizio.
Ricordato che, quella stagione, Dattilo mai arbitrò la Juventus, quali sono le altre partite in cui Dattilo ha apportato il suo contributo al sodalizio? Perché non figurano tra le frodi sportive?
Alla fine della giostra, al netto di associazioni a delinquere finalizzate al reato di pericolo, anche i giudici di secondo grado hanno confermato che di quel campionato non ci sono prove di partite alterate, negando risarcimenti a Brescia, Atalanta e Bologna. Non solo: «Entrando negli aspetti più concreti delle condotte illecite in contestazione, è emerso con chiarezza che, ad esempio, la squadra del Brescia sia stata addirittura avvantaggiata da una attività di turbativa della gara con la squadra dell’Udinese». Voto?
Il fatto che non ci siano prove non vuol dire che non è stato alterato (cit. prescritta).
E questo chiude tutti i discorsi.
Stalliere, facciamo un giochino ipotetico, mettimi sotto controllo per tutto quel tempo i telefoni del petroliere minorato del suo sodale delinquente, di Galliani e co.
poi sbobiniamo…
Vogliamo credere veramente alle favole!? benissimo!!
Allora il Tenente Colonnello Auricchio, che non sa leggere neanche i tabellini del Corriere dello Sport.
Ha fottuto “Agnelli”.
che paese progressista l’Italia!!! WOW!
Bisognerebbe avere piu’ rispetto per la propria intelligenza, a meno che non si sia consapevoli che non c’è niente da rispettare………il prescritto è consapevole.
Il 5 Maggio 2002 piu’ che Moggi, pote’ Poborski.
non dice niente l”allontanamento di Ancellotti x 2 secondi ? lui aveva organizzato tutto per il 1.o e l’imbecille gli arriva 2 volte secondo.
Scritto da Lo stalliere del Re il 20 marzo 2014 alle ore 12:43…………………Sarebbe bello se il mononeuronico ci spiegasse come fece Ancelotti a mandare a puttane il lavoro della cupola di Moggi.
tu non sai manco quello che scrivi, su ancelloti c’e’ una dichiarazione di Agnelli che spiega tutto, altro che secondi posti, mai avrebbe potuto continuare ad allenare la juve, penso che manco zaccheroni e’ stato odiato e vilipeso come il carletto.
si prega lo stalliere di adoperare il nick per il quale è a tutti ampiamento noto in questi spazi e per questo gia ampiamento deriso e sfanculato AD LIBITUM
x Luca G. – Che la Juve fosse forte, anzi fortissima non si discute e avrebbe vinto minimo il 50% di quello che ha vinto di default, ma a moggi servivavo solo i primi posti per sostenera la sua posizione di Stalliere del Re nei confronti sella famiglia Agnelli, non dice niente l”allontanamento di Ancellotti x 2 secondi ? lui aveva organizzato tutto per il 1.o e l’imbecille gli arriva 2 volte secondo.
inoltre i primi quattro anni de sto’ sistema cosa hanno prodotto ???? uno scudetto….senza il 5 maggio sarebbe stato solo uno scudetto, bel sistema del cazzo !!!
Sarebbe bello poter discutere con gente che ha cognizione di causa e non con ottusi antijuventini che non hanno la minima idea di come si sia svolto il processo a Napoli o si sono informati sulla carta igienica rosa.