Sono state le schede svizzere ai designatori e agli arbitri, dunque e soprattutto, a cementare la condanna di Luciano Moggi in appello. Con l’etica non si scherza. Mi incuriosivano le motivazioni dei dieci mesi inflitti all’arbitro Antonio Dattilo. Curiosità soddisfatta. I giudici hanno stabilito, sulla base di «comunicazioni silenti» con Moggi (è scritto proprio così), comunicazioni, tra l’altro, successive alla data di Udinese-Brescia 1-2, che la condotta di Dattilo era «turbata» dalla finalità di addurre un problema di formazione all’Udinese, che la domenica successiva avrebbe affrontato la Juventus.
Cosa fa Dattilo per addurre il problema di formazione? Ammonisce tre giocatori dell’Udinese, non diffidati e quindi impiegabili, ed espelle Jankulovski, sempre dell’Udinese, su segnalazione del guardalinee (mai indagato, se non ricordo male). Il fatto che i tre giocatori dell’Udinese non fossero diffidati non incide sulla condotta fraudolenta dell’arbitraggio. Di grazia: cos’è una condotta fraudolenta, allora?
I giudici scrivono inoltre che l’espulsione del «solo» Jankulovski contrasta con la quasi rissa che richiedeva eguale sanzione per altri giocatori: cosa avrebbe dovuto fare il povero Dattilo per non essere «turbato», accontentare Giraudo e «dimezzare» l’Udinese?
E’ scritto ancora che ulteriore prova dell’affiliazione di Dattilo è l’accorata difesa che Moggi ne fa al telefono con Fabio Baldas, al «Processo» di Aldo Biscardi, affinché non venga estromesso dal giro delle partite più importanti e contestualmente possa apportare il suo contributo al sodalizio.
Ricordato che, quella stagione, Dattilo mai arbitrò la Juventus, quali sono le altre partite in cui Dattilo ha apportato il suo contributo al sodalizio? Perché non figurano tra le frodi sportive?
Alla fine della giostra, al netto di associazioni a delinquere finalizzate al reato di pericolo, anche i giudici di secondo grado hanno confermato che di quel campionato non ci sono prove di partite alterate, negando risarcimenti a Brescia, Atalanta e Bologna. Non solo: «Entrando negli aspetti più concreti delle condotte illecite in contestazione, è emerso con chiarezza che, ad esempio, la squadra del Brescia sia stata addirittura avvantaggiata da una attività di turbativa della gara con la squadra dell’Udinese». Voto?
Bergamo: Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n’è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che chi è davanti, dammi retta!
Poi scusate eravamo talmente potenti che in un’intercettazione Carraro dice alla vigilia di un inter-Juve :
Carraro: “Mi raccomando, che non aiuti la Juventus per carità di Dio eh? Che è una partita delicatissima, in un momento delicatissimo, della Lega, eccetera…. Per carità di Dio, che non aiuti la Juventus. E faccia la partita onesta, per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus, per carità eh…”. [...] “Cioè, se c’era Collina, se c’era Collina, anche se sbagliava, nessuno diceva un cazzo, ma….Rodomonti se sbaglia a favore della Juventus succede l’ira di Dio. Siccome poi c’è…. tra l’altro, tenga presente che si gioca domenica sera; lunedì c’è l’elezione della Lega eccetera, per cui sarebbe una roba disastrosa, insomma. Capito?”.
@Fapprizzio.Da tua risposta si fede tuo peso gereprale…. Mio nick teticato al futuro ti questa riserva INTIANA!!!Con faro senza corrente..!
e allora rimani e divertiti stalliere a farti mandare affanculo, sarai magari tu einstein con la verità in mano, come diceva Totò “ma mi faccia il piacere”
Il leggendario potere di Moggi. Ma se uno è potente e non ruba campionati (vedi sentenza di Napoli), non ha il dominio illecito del mercato calciatori e procuratori (vedi sentenza GEA), non riesce a impedire che gli cambino le regole a campionato in corso, non riesce a far retrocedere i falsari, a che cazzo gli serve il potere? A ordinare gli arbitri per le amichevoli e per il trofeo berlusconi “cit.)
Salve Requiem, mai nick fu scelto meglio da un prescritto.
stalliere
Magari saremopure classisti ma farne una questione di stipendio mensile e’tipico di un coglione interista.ma poi che parliamoa fare con latrine come voi…alla fine ha ragione runner bisogna ignorarvi cosi andrete a riempire un altro blog con il vostro puzzo.noi non vogliamo confrontarci con voi.
No Luca, avevo già il biglietto stampato…alla fine però ho preferito non andare, anche perché oggi torna mia figlia dall’Inghilterra e sarebbe stato un bel casino, perciò niente fogna…
diversamente gobbi……
A perche’ voi non siete classisti con i diversanebte gobbi?