Sono state le schede svizzere ai designatori e agli arbitri, dunque e soprattutto, a cementare la condanna di Luciano Moggi in appello. Con l’etica non si scherza. Mi incuriosivano le motivazioni dei dieci mesi inflitti all’arbitro Antonio Dattilo. Curiosità soddisfatta. I giudici hanno stabilito, sulla base di «comunicazioni silenti» con Moggi (è scritto proprio così), comunicazioni, tra l’altro, successive alla data di Udinese-Brescia 1-2, che la condotta di Dattilo era «turbata» dalla finalità di addurre un problema di formazione all’Udinese, che la domenica successiva avrebbe affrontato la Juventus.
Cosa fa Dattilo per addurre il problema di formazione? Ammonisce tre giocatori dell’Udinese, non diffidati e quindi impiegabili, ed espelle Jankulovski, sempre dell’Udinese, su segnalazione del guardalinee (mai indagato, se non ricordo male). Il fatto che i tre giocatori dell’Udinese non fossero diffidati non incide sulla condotta fraudolenta dell’arbitraggio. Di grazia: cos’è una condotta fraudolenta, allora?
I giudici scrivono inoltre che l’espulsione del «solo» Jankulovski contrasta con la quasi rissa che richiedeva eguale sanzione per altri giocatori: cosa avrebbe dovuto fare il povero Dattilo per non essere «turbato», accontentare Giraudo e «dimezzare» l’Udinese?
E’ scritto ancora che ulteriore prova dell’affiliazione di Dattilo è l’accorata difesa che Moggi ne fa al telefono con Fabio Baldas, al «Processo» di Aldo Biscardi, affinché non venga estromesso dal giro delle partite più importanti e contestualmente possa apportare il suo contributo al sodalizio.
Ricordato che, quella stagione, Dattilo mai arbitrò la Juventus, quali sono le altre partite in cui Dattilo ha apportato il suo contributo al sodalizio? Perché non figurano tra le frodi sportive?
Alla fine della giostra, al netto di associazioni a delinquere finalizzate al reato di pericolo, anche i giudici di secondo grado hanno confermato che di quel campionato non ci sono prove di partite alterate, negando risarcimenti a Brescia, Atalanta e Bologna. Non solo: «Entrando negli aspetti più concreti delle condotte illecite in contestazione, è emerso con chiarezza che, ad esempio, la squadra del Brescia sia stata addirittura avvantaggiata da una attività di turbativa della gara con la squadra dell’Udinese». Voto?
beh, però il fatto di dover scrivere stronzate per arrivare all’agognata meta di un vaffanculo è cosa da psicopatici.
Schedina era una metafora non vorrei ti fossi fatto delle illusioni.
Saluti
Beh non solo a noi, a me pare che qualche processino e qualche condanna l’abbiate subita anche voi.
Cmq vede geom. con voi e non solo, non si deve discutere o vi si manda a fare in culo o vi si prende per il culo. Io preferisco la seconda.
Saluti
Mac, io mi aspetto veramente una partita con forse inevitabili alti e bassi .
Mi attendo anche che si sappiano gestire dal punto di vista atletico perché potenzialmente si potrebbe andare ai supplementar, ed oltre.
Quindi, o si parte a spron battuto per mettere al sicuro il risultato o anche solo per scongiurare i supplementari, e cioe’ con l’intenzione di fare 2 bei gol, oppuri si dovranno gestire bene le forze stavolta.
De Pasquale se mai la vita ci mettesse nelle condizioni di affrontare delle aule di tribunale, non mi e le auguro dei giudici come quelli di Napoli.
Nel caso credo che riderebbe assai meno.
Saluti
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3525
Come al solito i più precisi sui fatti e sui commenti……………………………………
La parodia di una giustizia referenziale e acritica che nutre di idiozie le “prostitute intellettuali” serve dei soliti padroni di una “verità ” “ricostruita”…che è tutt’altro della verità anche…acclarata.
Giudici “rifatti” e per qeusto ridicoli come le labbra della Parietti o i capelli del Belrusca…
La cosa bella è che è…INGIUSTIZIA MANIFESTA PALESE per moltissimi e sempre più spesso anche per chi il paraocchi non se lo vuol togliere, ma che si è stancato di essere …sempre più ridicolo dal 2006 ad oggi e continuare ad avallare bufale paparestiane…o elucubrazioni accusatorie smentite dai fatti noti a tutti.
PS:…per prevedere con largo anticipo l’esito della “cena” con la fiorentina…basti ricordare le ultime dichiarazioni di Conte. Più chiaro di così…
Un caro saluto a tutti.
Cristiano Poster
Senza denti, patta aperta 24/7, spianata sulla zuccona vuota, panza debordante ed ascelle pezzate.
Che culo la tua consorte!
7monnezze-rotto, invidioso per il fatto che io abbia denti, gengivone?
i processi persi son come le partite perse, voi non potete ne l’uno e l’altro, le partite per incapacita’..i processi per codardia….MERDEEEEE
No Dimas.
É che oggi sono particolarmente di buon umore, al contrario di molti di voi.
Non si arrabbi,sino cose che capitano(a voi).
Ventinoveprocessipersi. Sul campo