Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
X Runner..Vista ieri sera la juve mi è sembrata in ripresa..scrivevo prima di stanchezza mentale più che fisica…Ancora qualche partita e spero di rivedere la migliore juve…Difficile che un Vidal possa sbagliare un goal come quello di ieri sera sul finire!!! Leo
il Catania ha due possibilitÃ
1) giocare come ha fatto il Genoa per buttarla sul piano fisico-agonistico.
2) attendere la Juve sperando che spenda molto nel primo tempo e cali nella ripresa anche in virtù della partita di ieri.
In entrambe le opzioni però se la Juve ripete tatticamente la partita fatta ieri, e che alla fine è stata molto meno dispendiosa rispetto a quella col Genoa, gli etnei non hanno scampo.
Pulvirenti ha mandato la squadra in ritiro col padre Cappuccino e lo strizzacervelli, per preparare la squadra. Alla serie B.
Il catania farà la fine del Messina. In Sicilia non ci sono imprenditori preparati per investire nel calcio. Non c’è uno scenario economico tale da poter giustificare tali investimenti. Qui da noi, l’esperienza dura l’arco di una generazione di calciatori, e poi è destinata a finire.
Il solo Palermo potrà avere un futuro, solo se rimane Zamparini, con la sua imprenditoria e i suoi capitali.
Ecco uscire quelli che….Europa League?Che schifo,mica vogliamo inquinare il palmares!!@Alex.Falso come Zeman!!!!Ma perché tu ti ritieni vero?Seguita a coltivare canapa in oriente,sopratutto usala poco.
Ieri sera, al gol di Pirlo mi sono tornati alla mente i 39 angeli dell’Heysell. A loro dovrebbe essere dedicata la vittoria sulla Fiorentina, a Firenze.
A chi ha stilato i programmi della juve nel prossimo mese di aprile….domenica giochiamo contro il Catania…La partita non è facile giusta i precedenti…Mi pare di avere letto che Pulvirenti ha mandato tutta la squadra in ritiro in previsione dell’incontro contro la juve…questa è una partita che non mi piace…Leo
Devo dire,ma l’ho sempre fatto, che Vucinic ci sarebbe servito e tanto anche….per cui sono d’accordo con Riccardo e non con Axl (ma con lui di Vucinic abbiamo parlato)…Quagliarella anche lui ci sarebbe servito di più…ma Vucinic e Quagliarella sono giocatori diversi. In certi frangenti ci sarebbe servito l’uno e d in altri l’altro…Adesso Vucinic sembra recuperato…per me è l’unico che può sostituire Tevez..-.In quanto ad Isla…a me ieri sera è piaciuto..non ha strabiliato, ma è piaciuto! Non è Lick …non so quanto potrebbe rendere a sinistra,,,però è indiscutibile che se non lo si fa giocare di continuo..il giocatore rimane una incognita! Mi chiedo: vale la pena recuperarlo facendolo giocare di continuo? oppure no? Leo
zi minchia è il nuovo passamontagna di un vecchio coglione che infesta la clinica
Adesso tutti in ritiro per la “proibitiva” trasferta catanese! Come? Abbiamo 55 punti più del catania? Vabbè, è difficile comunque, Pulvirenti ha promesso tanti soldi se ci battono!
Lazzaro…..