Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Prima di andare a dormire volevo rispondere per le rime a quel maleducato di Mac:vai a fare in culo!!Visto che non avevo insultato nessuno comincio ora!!
Credo che la vittoria di giovedi Conte, imparata la lezione, l’abbia voluta dedicare soprattutto a quegli juventini che sembrano esserlo a loro insaputa, e che dimostrano di non conoscere lo spirito che da oltre 116 anni anima questa società .
E cioè quello di non dare ascolto a chi gli dava il cattivo consiglio di snobbare la EL.
Quelle cose la Juve non le può fare.
Beck, vero, ma anche noi schiereremo forze fresche: Padoin! :-)))
@axl…..got it!….ti rispondo a breve. …..Ciao!
Uh! Perchè che mi ha detto Zi Dima? Mi devo essere perso il post… Certo che tra questo qui e quell’altro genio, Requiem, ultimamente sono molto popolare! :-)))
Quartieri, c’ è posta per te.
Wow! Ma chi è stu ZiDima???? Scusi ziwhatever’…..attaccare Fabrizio che mi perdonera’ se lo difendo., …uno dei piu’educati e mai volgari del blog, è proprio da vigliacco! (E chiudo qui)……Vi perdono la smemorata su “se mai Juventus vincitrice Campionato e Coppa Europea”.subito corretta da Luca, Ciao, e credo anche SuperCoppa Europa e Campionato se ricordo bene. …..@ 3 ….78-79 -79-80 ……milan e sfinter …due campionati infestati dalle scommesse. ……facts…no bullshit!…….Scritto già Nazionale 78(9/11 Juventus, intrusi piacevoli Zaccarelli e Bellugi con Antognoni) da Leggenda assieme alla Grande Ungheria dei Hideguti Puskas Czibor………..Sevilla. …Porto con Jackson Quaresma. ….Malanga in difesa è na forza incredibile. …Benfica. .ma ha tremato contro i morti dei Spurs. …..ultima cosa Il Grande Trap aveva 36 37 anni ….e già vinceva accoppiata Unica con tutti Italiani. ….!!!! Good Night!
Occhio al Catania, gentili pazienti. Sono freschi e all’ultimissima spiaggia.
Gentile Ezio, complimenti. Che pubblicità alla Clinica! Un solo dubbio, ma è un dubbio mio: che questa Juventus sia già fra le prime otto d’Europa.
Comunque a me domenica piacerebbe vedere Asa al centro e Isla a sinistra, anzichè Padoin al centro e Asa a sinistra.