Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Concentrati e decisi che Catania è sempre una trappola.
per dire, a noi le coccole le fecero nel 2006.
Esatto ric
Come ha detto il subumano depasquale:”ah dimenticavo,bentornato gomez!”.
Buon sabato a tutti e come dice luca g.che saluto,dopo aver sturato le fogne di genova e firenze ora,e questo lo dico io,andiamo incazzati neri a sparare il calcio in faccia decisivo a pulvirenti.
Ah il goal di Gomez all’andata e’ stato di pregevole fattura…bravi bravi…
il real gioca un campionato di calcio, noi facciamo una guerra. certi piccoli particolari non dovrebbero sfuggira a marpioni di lungo corso.
Pazienti, leggete per favore la lenzuolata su Gaetano Scirea che, in via del tutto eccezionale, ho fatto mettere in Libridine (ispiratore, cospiratore e complice, il gentle Lex). Eccezionale per la lunghezza, non certo per il soggetto, che ben altro meriterebbe e avrebbe meritato.
Non ne resterete delusi.
Vi lascio a Luciana. Buon sabato!
===
Il Primario
Buongiorno Primario…ha scritto bene “Palermo fascinosa”….in questi giorni splendida per come la “Primavera” la bacia! Little Lions
Del resto Conte alla vigilia aveva detto…..ci danno tutti per “spacciati” perchè la Juve vince solo in Italia…e sornione aveva detto tra i denti anche “vedremo”….Leo
Gentile Riccardo Ric, un complimento a una vittoria altrui, un applauso per una bella giocata di un avversario. Cose così.
Gentile Little Lions, buon giorno a lei e alla sua fascinosa Palermo.