Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Partita equilibrata a Londra…
Mi chiedo come abbia fatto l’arsenal dalla difesa imbarazzante a stare in testa per metà campionato….
Povero Fabrizio!!!!………..Cosa non si fa per i figli :-)))
axl: sarei abbastanza attrezzato (TV plasma 50 pollici 3D), il problema é che la TV é ufficialmente “rotta” da dicembre dato che i bimbi cominciavano a diventarne dipendenti… da allora, si guarda qualche film di straforo dal Mac in camera (e le partite in streaming, ovviamente), altrimenti astinenza totale…
Fabrizio, non so se sei attrezzato (televisore 3D, impianto dolby surround) ma questo DVD è da prendere.
Anzi 4 pere…
Quarta pera.
Certo pero’ che sul rigore-espulsione pro Chelsea l’arbitro ha fatto un bel pasticcio…
Nel frattempo il chelsea rifila 3 pere all’arsenal in 20 minuti e i gunners sono pure in 10…ahi ahi arseneanche questanno ti e’scappata la situazione di mano..
Che bello vedere che ci sono altri metallari in Clinica… lo dice un fan della prima ora di Iron Maiden, Helloween, Megadeth e Metallica.
Ciao Mac, mi sto guardando il DVD “Through the never” (in 3D) dei Metallica……poi ti dico.