Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Sta coppa pareva non interessare nessuno,potrei citare tantissimi post arretrati,ora tutti n coppa o carro….
Sentite adesso le dichiarazioni post partita di Monetlla, concordo con Robertson, non se lo meritano!
Chi e’ il cretinetti che e’ andato a protestare alla fine da webb e si e’ preso uno sberlotto da montella, persona seria e per questo meritevole di altri lidi?
Mamma mia che finale a Siviglia!!!!! Da infarto! !!
Noto che al secondo giallo, solare, di webb a gonzalo i viola non hanno battuto ciglio. Mi immagino se fosse stata arbitrata, all stesso modo, che so, da rizzoli che isterismi e stracciamenti di vesti si sarebbero visti. Partita falsata perche la viola ne avrebbe fatti come minimo due. Pagliacci, more solito.
Non fate facile ironia nei confronti di quelle due facce da scemi del villaggio ritratti a fianco del grandissimo Rey Misterio. Questi si é appena laureato campione battendo nettamente Renato Brunetta.
La strategia marketing del presidente sovrappeso é impressionante.
……..se poi potessero andare al mare, invece che al mondiale sarebbe meglio.
Siamo chiaramente contati, restano 10 gare di campionato, alcune delle quali possono essere affrontate con qualche Primavera, il Quaglia e Padoin, ed un massimo di 5 gare di EL… Forza ragazzi, fino alla fine!
Frega niente dei 100 punti, ste menate lasciamole ai giornalai. A me ne basta uno in più dei secondi. La Coppa è alla portata, adesso è ora di cambiar marcia.
Io sto brindando con un abbondante bicchiere di porto, davvero!
Buonissimo!!!