Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
400! Fabrizio!?!?!? Prrrrrrr! :-P
Anzi te lo faccio io il favore. Clicka qui : http://www.youtube.com/watch?v=JauQOgl4cR0
Per axl rose : fatti un favore : comprati il dvd dei Dream Theater e guardati l’assolo di Mangini. Dai, i Metallica…..sono ribolliti da un pezzo. Ma che te lo dico a fare?!?!?……meno male che è ritonato il poeta così te ne stai al club…..
……..adoro come va fuori tempo il boscaiolo Lars :-)))
Buongiorno Primario e a tutta la Clinica. Considerato che oggi il Bayern (con 8 giornate di anticipo… Dortmund, dove sei?) potrebbe vincere il campionato, e che il grande l’Arsenal ne sta prendendo 6 (SEI !!!) dal Chelsea (dopo averne già presi 5 (CINQUE !!!!) dal Liverpool e altri 6 (SEI !!!!) dal City che in Europa non se li fila nessuno) mi nascono alcune curiosità .
Intanto che oltre le Alpi le squadre in mano ai ricchi (o con il presidente dietro le sbarre per evasione fiscale…) si allenano durante il loro duro ed estenuante campionato (sorrido…) esclusivamente per giocare la CL; mentre da noi (in barba a quanto dice il capello) ogni partita è una lotta all’ultimo respiro, dove la tecnica sarà anche bassina, ma come tattica ci battono i pochi.
E, per finire, che mi piacerebbe vedere (in un torneo lungo 38 giornate) il risultato finale delle grandi d’Europa nel nostro misero campionato, dove sono sicuro qualche certezza verrebbe meno.
… dovrebbe essere in forma Kirk Hammett. E invece il boscaiolo Lars va ancora fuori tempo alla batteria?
Chelsea – Arsenal 6-0. Pero’.
Caro Mac, James Hetfield sempre in forma………
Baresaccio, tv 3d e dolby surround… quanto spreco. Usali per qualche gruppo migliore, dai.
Mazzarri prima di Inter-Atalanta: “Spero che l’arbitro non senta la pressione”.
Buffone.