Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
x Lex Luthor…Pepe è in cucina accanto al sale….Oramai per quel giocatore non c’è più niente da fare…come calciatore!!!Spiace, ma penso sia proprio così! Leo
Dimenticavo…Buongiorno a tutti …Zi Dima, scusami…ma di siciliano non hai niente per cui lascia perdere certe “licenze” tue gratuite!!!!
Beh…la Roma ieri sera non è che si è dovuta impegnare più di tanto….quella difesa del Chievo in altri tempi poteva essere indagata per “presunta combine”…Leo
x GianCarlo vero quello che scrivi…però rimane quella sentenza…che potrà essere cancellata con altra sentenza…..se no possiamo fare, scrivere tutto quello che vogliamo…anche a ben ragione…ma non cambieremo il risultato finale. Adesso c’è da sperare nella Cassazione..e poi, se lo riterranno necessario, gli imputati, nell’Alta Corte…Ricordiamoci che la juve Società e gli juventini (perchè loro/noi) sono stati i più colpiti da questa vicenda…oltre agli imputati che hanno deciso di non avvalersi della”prescrizione”…per cui a loro va tanto onore…Mi dispiace che a tutt’oggi non viene prevista”la responsabilità dei giudici” ! Leo
C’è Pepe in panchina?……sennò chi va ad influenzare l’arbitro?…….
#nessunochepensialCataniamabravi!
Ehi, ora che ci penso, io ho una scheda svizzera… Devo preoccuparmi?
A me le motivazioni delle sentenze paiono molto arrampicate sui vetri…in altri tempi ed in altri casi si scriveva di sentenze artatamente mal motivate in modo tale che il giudice Carnevale potesse farne strage…
Io credo che non ci fosse nulla di volontario, ma che l’imperizia umana trovasse ampie dimostrazioni nell’operato di certi giudici, parenti stretti di quelli che si sono esibiti dal 2006 in avanti!
Comunque vada a finire bisognerà fare i complimenti alla Roma, che sta facendo veramente un gran campionato.
X il Beck – 1°) – Buon giorno. Se, come sostiene lei, nella sentenza si parlasse di “guerra per bande” allora si sarebbe dovuto rifare il processo. infatti non può una giustizia che si rispetti parlare di bande e poi prendersela con una sola. La sua tesi è ampiamente smentita dalla sentenza, come dice Axl. 2°) – Non credo di poter essere smentito se le ricordo che laroni , testimoniando, ammise che una utenza (non so quale) di quelle svizzere sia stata intercettata ma che non se ne ricavò niente di utile per le indagini per cui l’intercettazione fu sospesa. A parte che mi sarebbe piaciuto sapere se, di quella intercettazione, esiste un brogliaccio, come è possibile dare rilevanza a queste utenze riservate se gli stessi inquirenti le hanno giudicate ininfluenti?.