Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Depasculo l’unica cosa che sai maneggiare tu e’il tuo pisellino davanti a siti internet perseguiti dalla legge.
Per Leo45 : il Catania ha uno score bassino……non penso sia un pericolo Storari. Però io incomincerei a pensare al dopo-Gigi con qualcuno…..
Ciao lex
In premier ce una differenza fondamentale.se una squadra difende lo 0-1 aspettando un episodio fortunato per pareggiare,allora si che i tifosi contestano.la gente vuol vedere la propria squadra cercare di far gol.qui si preferisce perdere 1-0 eppoi dare la colpa all’arbitro per la sconfitta.in questo senso l’articolo di vaciago postato da martinello non fa una piega,la mentalita’da contrada purtroppo abbassa il livello dello spettacolo.
Per Leo45 : a me come giocatore non piaceva. Sì, ha fatto un buon primo anno con Conte (ma di alternative non ce ne avevamo poi molte). Detto questo, al di là del giudizio tecnico, è ovvio che dispiace per l’uomo.
parare
Francamente non capisco la scelta di far parere Storari (se è vero)…se quel reparto ha gli uomini contati perchè indebolirlo ancora di più? Catania non è una piazza tranquilla…come ad esempio il Chievo ieri sera!
x Lex (penso ti riferisci a Pepe)…forse è meglio abbandonare l’idea di rivederlo in campo..e mi spiace veramente!
Però in Premier un caterva di gol! 4 squadre in 6 punti, tirato….forse (come favea notare qualcuno ieri) avranno anche le difese allegre, però in Champions vanno avanti….
Per Leo45 : minchia Leo che battutona! :-D E’ l’aria pasquale? :-))))
Sicuramente no.
Continui a maneggiare stupefacenti,l’unica cosa che le riesce bene nella vita