Dalla giostra è sceso improvvisamente Gonzalo Rodriguez. Fallo su Llorente, secondo giallo. Non era una partita di campionato. Era il ritorno degli ottavi di Europa League. Non dirigeva un arbitrucolo qualsiasi. Officiava sua maestà Howard Webb, il cerimoniere dell’ultima finale del Mondiale, a Johannesburg, e della «bella» di Champions tra Inter e Bayern, al Bernabeu. Al di sopra di ogni sospetto. Molto al di sopra.
La prendo larga perché conosco i miei polli, e le galline degli altri. Come se un colpetto di bisturi, corretto, avesse aperto la pancia di una partita piatta, noiosa. La Juventus stava crescendo, costrettavi dalla contabilità , la Fiorentina stava rannicchiandosi attorno allo 0-0 liberatorio. Le grandi squadre sanno cogliere l’attimo. Conte aveva la fissa del terzo scudetto consecutivo, dei cento punti, di tutta quella roba lì. Per i miei gusti, ne aveva parlato sin troppo. Le scelte non si strillano.
Poi, è chiaro, la punizione di Andrea Pirlo, 35 anni a maggio. Dal Genoa alla Fiorentina. Senza bisogno, questa volta, dei riflessi di Buffon per proteggere il gruzzolo. Non proprio la stessa traiettoria: sempre, e comunque, la stessa malizia balistica. Chiedo anche a voi: cosa conta di più, il gioco o i giocatori? Credo di poter immaginare le risposte di Gasperini e Montella.
Juventus nei quarti, dunque, e Fiorentina fuori. Montella ha costruito una squadra d’attacco: Pepito Rossi non c’è, Gomez, il vero Gomez, non c’è ancora. Tirate pure le somme. Palle-gol concesse da Bonucci e c., due: a Gomez subito e poi a Ilicic. Sono altresì convinto che, a saper pesare i risultati, sarabande come quella di Marassi facciano più bene che male. La Juventus conosce i suoi limiti. E’ un pregio, come ha sottolineato Diego Simeone. Soprattutto a primavera, quando la spia del serbatoio comincia a inclinarsi, pericolosamente.
Macphisto scusa…ma vs il Catania una sponda e’ un po’ pochino…non trovi ???
Osvaldo è troppo lezioso, se continua così con Conte non dura…. però quella rovesciata, che classe….. Llorente è più fisico e più adatto a tenere la palla di la….
Vidal non ha staccato, ha la lingua di fuori, non ce la fa più, lo sa, e si innervosisce…………..
Speriamo rientri Marchisio per riprendere un po’ di rotazione dei 4 di centrocampo…….
Ha fatto molto più schifo Vidal e sono 3 partite di fila!!
Ma anche il Catania è una nostra rivale storica?
Osvaldo ha fatto schifo, nervoso e inconcludente eppure… quella sponda vale mezzo gol vittoria.
Oggi mi ha deluso Osvaldo, pensavo meglio, era una occasione ghiotta, peccato…certo che per giocare così basta e avanza un Immobile/Gabbiadini, forse anche un Zaza
Vidal in gita in trinacria.
Eh Intervengo in effetti è vero, è più Bonucci che viene trattenuto…ma che ci vuoi fare….
Real Barca 3 4…In vetta alla Liga tre squadre in un punto…
Anche paparesta, direttamente dallo spogliatoio di Reggio Calabria dice che il goal era buono, e che Bergessio andava espulso prima, molto prima…vabbè, anzi no, vabbè er cazzo…segni Primario, prenda nota…anche oggi le scorte si son date malate.