Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
vedendo le immagini di real barca si nota soprattutto la volontà delle squade di primeggiare una sull’altra. vedendo le immagini del campionato italiano anche ma a suon di gomitate e cazzotti anzichè di colpi di tacco.
e pensare che a madrid non disdegnano nemmeno i calcioni.
Isco, Di Maria e 20 M, ma anche Morata anzichè Isco (però più 30), e per me va bene.
Pogba a fine anno non va via…per cui discorsi inutili…Pogba ce lo teniamo stretto anzi sterttissimo…il giocatore forse non ha ancora 20 anni per cui…non c’è tutta questa fretta…A me non interessa De Maria o Isco…a me interessa Pogba….prima vince il “pallone d’oro” e poi se ne va…se pagato…Piuttosto Kovacic, quanto vale? Eppure è costato 12 milioni di euro…mentre Pogba è costato…gioca anche titolare…Stiamo parlando di giovanissimi!!!! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano legnosa.
Poi c’è il visionario che vorrebbe Cavani e 20 MILIONI…
Ma per caritÃ
Isco,di maria e 20 milioni?
Cerchiamo di essere seri
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario. Alcune considerazioni sulla 6a vittoria consecutiva in campionato, la quinta senza prendere gol:
1) Si sapeva che non sarebbe stata una Juve travolgente ma nonostante ciò ho sempre avuto l’ impressione che avremmo segnato spingendo un pò di più. Peccato per il mancato raddoppio in 11 contro 10 ma il Catania onestamente oltre a picchiare non ci ha dato troppi grattacapi.
2) Da quando Martin Caceres è titolare, prima al posto di Chiellini e ora di Barzagli, la difesa è praticamente impenetrabile, un caso? Forse, ma l’ uruguaiano è orami una sicurezza e spero di non leggere più che siamo interessati a Ranocchia.
3) Vidal dopo la Fiorentina ha sbagliato altri gol che non sbaglia mai, urge un pò di riposo per recuperare la luciditÃ
4) Osvaldo ha il merito dell’ asssist a Tevez ma si è mangiato due gol e in altre occasioni si è attardato in dribbling invece di servire un compagno, Llorente è un’ altra cosa.
5) Non capisco il Primario che dice beati loro agli spagnoli che hanno una lotta a 3 per il titolo, io da tifoso spero in una Juve sempre come quest’ anno e le altre a distanze siderali.
Io farei questa proposta al Real ( se è vero che insistono tanto), per il Polpo mi dai: Isco, Di Maria e 20 milioni
Scritto da Luca G. il 24 marzo 2014 alle ore 09:27
…………………………………………………
Sono d’accordissimo, però se il ragazzo dovesse fare un ottimo mondiale credo che i 20 mln dovrebbero almeno raddoppiare.
la juve ieri non i è sembrata in calo fisico il problema è che il catania ha impostato una partita di cazzotti e l’arbitro li ha lasciati fare.
Fossi in conte mi giocherei tutto con il parma e farei un bel turnover a napoli.
Tanto eccetto la panzana dei 100 punti da qui alla fine bastano 5 vittorie in casa (Parma-Livorno-Bologna-Atalanta e Cagliari) e un pareggio contro il Sassuolo.
Motlo più importante dare la caccia alla EL.
PS fortuna che siamo uscita dalla Champions perchè a vedere quelle che sono rimaste avremmo fatto la figura dell’anno scorso contro il Bayern già agli ottavi contro il Chelsea.
Ieri, in attesa della partita, leggevo la lista dei convocati di Conte per la partita contro il Catania…Ho letto di due “Primavera”: Romagna (un Centrale difensivo promettente) e Gerbaudo…una punta…La cosa mi ha meravigliato un poco…Romagna ci sta tutto perchè per la difesa non avevamo più alternative…di Gerbaudo ( punta con il vizio del goal) non ho capito il perchè, atteso che al limite ci sarebbe servito un’alternativa a centro campo…Come punte erano tutte disponibili! Leo