Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Leggendo post precedenti,noto che qui c’è gente che per insultare me tira in ballo personaggi passati…Si parla di intelligenza,ma qual’e il parametro per quantificarla?Forse argomentare continuamente su calciopoli,oppure sentirsi accerchiati e vedere dietro ogni episodio contro il famoso uomo nero(Sistema)!Beh, se questo vuol dire essere intelligenti,io mi ritengo un cretino!Buon giorno a tutti.
Gentile Runner68, se mi parla del gol di Osvaldo a Marassi, d’accordissimo tutta la vita. Preziosi ha un garage mica da ridere. Ma se allude all’episodio di ieri sera, mamma mia: mi sembra un tifoso dell’Elche (senza offesa).
ma ai pullman avversari, in ruanda che gli fanno?
Gentile Bit, spero che abbia ragione lei. Lo spero con tutto il cuore.
la juve vince in campionato perchè il livello è bassissimo, o il livello del campionato è bassissimo perchè lo vince la juve?
Gentile Beck, la Gazzetta è attendibile a livello di moviola come tutti gli altri giornali o trasmissioni TV, l’ ho citata per mettere in evidenza che le ultime 2 vittorie sono scaturite nonostante “scorte” contrarie.
primario, condivido il giudizio sul livello (scarso) del nostro campionato. tuttavia ritengo che non sia questo a “frenare” la juve europea. penso piuttosto che il vero problema sia la ristrettezza della rosa a disposizione. l’undici titolare attuale, in buone condizioni di forma, se la può giocare con chiunque. ma bisognerebbe non pensare al campionato e giocare solo la coppa.
X axl – Sono d’0accordo. A dirigere la moviola io metterei un/a moratti qualsiasi. Quindi anche Bedy andrebbe bene onde evitare che Renzi diffidi la FIGC per non aver rispettato le quote di genere.
Scusa Leo,ma perché, dubitare che tu possa non essere siciliano la ritieni un’offesa?Se è così,stai messo veramente male.
Gentile Runner68, buon giorno. Ma come: la Gazzetta attendibile?
Gentile Riccardo Ric, quando dico che siete tutti uguali lei non mi crede, lei mi contesta. Le regalo anche questo spunto. Improvvisamente, se e quando fa comodo, anche la Gazzetta diventa attendibile.