Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Stagione 2014/15 puntare solo la Champions. E’ obbligatorio. Capito ??
Scritto da mike70 il 24 marzo 2014 alle ore 11:41
Credo non sia possibile la CL ha troppe variabili e non necessariamente legate al valore della squadra.
Non si può basare una stagione solo sulla coppa, ma forse tu volevi dire che l’attenzione massima va posta sulla competizione europea, magari lasciando qualche punto in campionato, ed in quel caso mi trovi d’accordo.
Saluti
Genile Axl Rose, non mi era sfuggito “troppi”. Non trascuri nemmeno la media punti, altro periscopio non marginale. E in Italia, uhm…
Achtung, si vergogni per il paragone. Suvvia!
Gentile Dimasdumas, ci mancherebbe. E’ che proprio mi sfugge la domanda alla quale sarei sfuggito.
Buongiorno a tutti. Oggi per me sono 33, tutti rigorosamente sul campo.
Dimas, sei tendenzioso, il sig. Beccantini, non sfugge le domande scomode. Magari sara’ capitato che si era fatto tardi la sera, o che era arrivata l’ora di pranzo.
Guardi Beck che non era un rimprovero (mai potrei). Seguendola e apprezzandola ormai da molti anni ho cominciato a capire il mio pollo e notavo questa sua fantastica abilità .
Quindi il mio era un discorso in generale e non generato da quel che aveva ed ha scritto oggi.
Saluti
Sig. Beccantini, deve esserle sfuggito il “troppi”.
il cibali era una polveriera dintorni compresi. e hitler gasava gli ebrei. due verità inoppugnabili.
Stagione 2014/15 puntare solo la Champions. E’ obbligatorio. Capito ??