Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Grazie a Ric, Leo, Runner e il Primario.
Auguri Mac, per che ora hai organizzato il rinfresco in Clinica?
Mac Auguri per davvero….Leo
Gentile MacPhisto, auguri da tutta la Clinica al grido:
CAMPO cavallo!!!
Mi unisco agli auguri di buon compleanno a Mac!
Sig. Beccantini, non è in Italia che sono stati realizzati 100 punti, non è in Italia che la seconda arriva a 30 punti, non è in Italia che il capocannoniere realizza 60 gol (per quanto giocatori mostruosi) ecc.
Gentile Dimasdumas, liberissimo. Non consideri però “scansative” le risposte che non rispecchiano il vostro pensiero, almeno questo. Grazie.
Beck le ripeto non è dell’oggi che parlo ma di una sua attitudine “scansativa”.
Avessimo lei sulla fascia al posto di Isla…
Rido.
Axl anche se non so il significato di “tendenzioso” sento che mi stai offendendo o prendendo per il culo.
:-))))))
Auguri Mac..
…… 33……odio pensare quel che sto pensando, non immaginavo che prima o poi sarebbe toccato a me….
Auguroni davvero.
” Scusa Leo,ma perché, dubitare che tu possa non essere siciliano la ritieni un’offesa?Se è così,stai messo veramente male.
Scritto da Zi Dima il 24 marzo 2014 alle ore 11:12″ assolutamente no…il discorso dell’appartenenza regionale non l’ho mai fatto…non ho mai denigrato nessuno su questo argomento..per cui non vedo l’importanza su tutta sta tiritera! Non mi sento ne inferiore ne superiore ad altri che non sono nati nella mia terra!!! Leo