Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
martinello proseguendo il gioco del se fossi un calciatore bravo, in Italia mi vedrei solo in due club la Juve e il milan.
Le altre come napoli, roma e inter non le sceglierei per tifoserie instabili e troppo condizionanti e per società in linea con la tifoseria.
Anche se da questo punto di vista noto un miglioramento societario in napoli e roma.
Dell’inter non saprei anche perchè il presidente è nuovo e non si capisce ancora bene come intende condurre la società , certo se si guarda all’affare Guarin Vucinic non mi pare un grande esordio, ma staremo a vedere.
In Europa Madrid, Barca, Bayern e Manchester.
Saluti
Grazie amico drastico.
X dimas delle 13:13 – D’accordissimo.
Per MacPhisto : appena finisce il campionato vi dò i turni.
Augurissimi mcphisto.colonna della clinica.happy birthday mate!
speriamo bene, martinello. non è facile, ma mi pare che siamo tra i pochi in italia che stanno programmando bene. il napoli ha un buon bilancio e una buona squadra. la roma ha un’ottima squadra e mi pare anche un buon programma per il futuro (se ho capito bene a breve presenteranno il progetto del nuovo stadio). c’è bisogno che cresca tutto il movimento calcistico, ma con il paese allo sfascio non è semplice.
Grazie per la risposta Beck. Del Monaco sappiamo, ma il Tottenham come fa ad avere più soldi della Juventus? È di proprietà di qualche principe arabo? Peraltro, Agnelli aveva detto che quest’anno ci si sarebbe potuti permettere qualcosa in più, vero che l’eliminazione prematura dalla CL ha tolto introiti, ma non penso che questo condizioni a tal punto il mercato. Se poi si vendesse Pogba qualche milione da investire ci sarebbe… Beh speriamo non ci sia un tira e molla di mesi, se vuole andarsene (spero di no) che lo diga appena finita la stagione…
Martinello io credo si riferisse ai risultati sportivi e anche in questo caso temo abbia ragione magari non in questo momento dove il Bayern sta messo meglio ma in assoluto io ritengo il madrid il più grande club del mondo per storia e titoli.
Sportivamente li odio ma se fossi un giocatore di calcio vorrei giocare con loro tutta la vita.
X dimas – Se si riferisce ai ricavi, purtroppo CR7 ha ragione. Altri si riferiscono alle chiacchiere e alla lunga se ne accorgeranno.
Scusate mi assento ho un pranzo a base di pistacchi e con una spremuta di pistacchi ed un dolce ai pistacchi e persino il caffè è al pistacchio.
Speriamo bene