Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
quelli di giulemani non capiscono una fava.
e lo dice uno che e` piu` talenbano di loro su calciopoli.
Perché erano più capaci di noi Luca. Invece oggi NOI abbiamo preso Vidalper bruscolini, Pogba per niente, ecc ecc ecc..altrimenti….
Riccardo, il mio concetto di “malafede” circoscritto alla questione Secco (e alla nomina di Cobollo) è che si doveva mantenere il basso profilo, era il momento di essere “incudine”, l’importante era tenere il controllo interno, qualsiasi DS mediamente capace (anche proveniente dalla C), avrebbe, per incapacità manifesta, del nulla che aveva intorno, preso il sopravvento. Oppure avrebbe fatto come Didier Deschamps.
Mettere volutamente gente non capace in posizioni chiave, non posso che chiamarla malafede.
Cavani lo prese il Palermo per bruscolini, uscito come talento emergente del sub-20, Hamsik il Napoli, che fece lo stesso nostro campionato di B, e ci giocò contro come noi.
Si, si, chiaro che andrà attesa la Cassazione, peraltro quando Andrea rilascio’ quella dichiarazione i talebani di glmdj lo attaccarono, ma con amministratore delegato e dg della Juventus condannati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, col piffero che ti becchi la revisione…..
Riccardo, non ricordo la ottenne, la stessa pena. Rinunciando poi al ricorso al TAR.
I miei più sinceri auguri a Mac. che cuol compiere 33 anni e vincere il 33 scudetto!
Andrea Agnelli ha dichiarato, abbastanza recentemente, che il ricorso alla revisione del processo sportivo non è una questione di SE, ma di QUANDO, facendo riferimento alle sentenze definitive, Cassazione compresa.
Che poi abbia successo è tutto un altro discorso, intanto, nel processo penale sono stati (clamorosamente) smentiti i 4 capi d’accusa e il campionato incriminato è stato giudicato “non alterato”.
aggiungo i miei auguri Mac per i tuoi 33 che io manco più ricordo come fossero, ma per sentito dire sembra siano bellissimi
Axl. Zaccone lo capi’ prima di noi. Non chiese la serie B, chiese la stessa pena che sarebbe stata comminata al Milan….
Non lo so, Riccardo, ti ricordo solo i 4 capi di imputazione con i quali il processo sportivo ci condanno’:
1) Rapporti esclusivi e confidenziali di Moggi con i designatori
2) Sorteggio arbitrale truccato
3) Ammonizioni mirate
4) Sequestro di Paparesta