Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Luca, avevano contattato Baldini, come Ds! Baldini! Ti rendi conto! E lui rifiuto’! Ma quale neurone cerebrale minimamente funzionante poteva pensare a Baldini?? E dopo il rifiuto di Baldini, Secco.
Riccardo, complotto a parte, Blanc (maledettissimo) a parte, ci può stare, uomo di fiducia Elkann, giusto o sbagliato.
Perchè non nomini un DS, un uomo di calcio, perchè cazzo non lo nomini?
Per Cristiano Poster : oh allora come stai?….quale sarà la rivelazione-pippa di questa Champions? :-)))) Un salutone.
Eh, ma e’ così, inutile continuare a cercare il complotto interno. Lo stesso John, con troppo ritardo, ha poi esautorato Blanc e riallacciato i rapporti con Andrea. Ci ha dovuto sbattere il naso e sganciare un bel po’ di soldi,(forse quello lo ha fatto capire…), ma poi ci e’ arrivato….
… come vedete il Nulla, non lo cito, non riesco neanche a citarlo.
Certo Riccardo che Marino o Foschi (credo era lui a Palermo) era più capace di Secco, che era capace a tirare su la lavagnetta dei cambi, lo era anche un qualsiasi Leonardi, Marotta, qualsiasi nome a caso dalla A alla C2.
Ora, dentro alla Juventus sconquassata quanto ti pare, non si riusciva a capire l’opportunità offerta dalla sventura?
Mettere una vecchia volpe di mercato, abbassare tetto ingaggi, prendere tutti i giocatori giovani che circolavano con la possibilità di attrattiva che dava la Juventus ecc. Ecc.
Noi tifosi che non contiamo nulla avremmo fatto meglio, e il non nominare un DS, non riesco a intenderlo, per quanto mi sforzo un atto fatto in buona fede.
Gentile Matteo, per carità . Trattenuta di Bonucci o su Bonucci, l’arbitro aveva fischiato prima, nettamente. Per carità .
Scritto da Roberto Beccantini il 24 marzo 2014 alle ore 00:12
———————————————————————————————
” Trattenuta di o su Bonucci “….come se fosse l’identica cosa !!!!!!!
Ma poi…….. “…l’arbitro aveva fischiato prima, nettamente. Per carità . ” !!!!
Ma si…tutto in cavalleria…alla Bergomi.
Vabbé è la classica sintopatologia coerente con il sentimento popolare da perpetuare.
Stigmatizzare esaltando gli errori arbitrali che avvantaggiano i bianconeri e…minimizzare dimenticando quelli che li penalizzano.
Non si preoccupi caro “paziente”, noi dello staff sappiamo perfettamente come “trattarla”, sempre con i guanti bianchi…e neri !!!
Buona permanenza in clinica.
Con simpatia.
;-)
quelli di giulemani non capiscono una fava.
e lo dice uno che e` piu` talenbano di loro su calciopoli.
Scritto da alessandro il 24 marzo 2014 alle ore 15:17…….Affermazione un po’ azzardata. A volte sono un po’ paranoici, ma che non capiscono una fava……….
ad ogni modo sono settimane che chiedo la classifica delle scorte, ma non ottendo risposta.
Certo che per mettere a capo della Juventus un organizzatore di tornei di tennis e un dirigente della Rinascente ce ne vuole tanta, ma tanta tanta di incapacita’……considerato che era l’erede (per caso) designato dell’Avvocato……….