Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Ok..Axl…ecco così è più chiaro! Leo
Scritto da teodolinda56 il 24 marzo 2014 alle ore 16:23
Non ho capito
ciao Leo, nemmeno io sono un luminare del diritto, ma so che la Cassazione non entra nel merito delle sentenze, ma, appunto, nel diritto.
E se ancora viviamo in uno Stato di diritto come mi auguro la possibilità è che rimandi tutto indietro giudicando quel cumulo di cazzate contraddittorie scritte nelle varie sentenze come tali. Oppure cercherà di tenere in piedi il sistema.
POi oh, se davvero la Juve riuscirà ad ottenere ugualmente la revisione, tanto meglio, ma per come la vedo io, allo stato attuale delle cose, è impossibile.
E quindi le combatto, non mi accontento del “i campionati non sono stati alterati”, non basta, secondo me.
Leo, la Cassazione puo’ confermare la sentenza, che diventerebbe definitiva, o annullarla (cassarla), con o senza rinvio a nuovo processo, a seconda delle motivazioni dell’annullamento.
Mi sarebbe piaciuto leggere delle dichiarazioni di Pulvirenti oggi…invece niente…
Oggi pomeriggio ho visto su RAI sport uno l’intervista fatta, nel 1997, da Gianni Minoli a Gianni Agnelli sulla juve…Bellissima!! Leo
@Odio……
L’hai vista la faccia di Gazzarri al secondo gol dell’Atalanta originale?
Dai movimenti della bocca tenuta chiusa mentre rimurginava, sembrava un castoro al lavoro.
Guardalo bene….
x Riccardo ed Axl….Ho appena letto quello che avete scritto in questo pomeriggio….Non è che sia un luminare di diritto però la materia mi appassiona…Riccardo hai scritto: se non viene meno l’ “associazione per delinquere” con il cavolo che si potrà ottenere o avere successo per la revisione sportiva di “calciopoli”…..Ma la Cassazione può determinare, di suo, che l”associazione a delinquere sul caso Moggi non c’è mai stata? Per quello che so io la Cassazione può ” rigettare” e richiedere la ripetizione del processo per “difetti” o “vizi di forma” della sentenza d’appello emessa…Non è così? E se è così…sta storia non finisce più…anche se la Cassazione in quest’ultimo caso darebbe un punto “magico” alla Juve. In quanto alla richiesta del risarcimento danni avanzato da AA penso invece che il TAR potrebbe accogliere la medesima richiesta essendo stati i due campionati in discussione essersi svolti in maniera regolare! Non è così od ho idee confuse?Leo
Scritto da odiol’interegliinteristi il 24 marzo 2014 alle ore 16:01
Suvvia, odio……, cervello scoppiato… Cervello? Tu sei troppo buono, l’ho sempre detto, sei troppo buono.
Scritto da Riccardo Ric il 24 marzo 2014 alle ore 15:34
Sono gli anni di intenso travaglio letterario intorno alla Juve. Su tutti, ricordo “Scoiattoli e tacchini”. Quell’anno, non vinse lo Strega perchè in giro c’erano altri capolavori letterari, ma lo abbiamo amato lo stesso……