Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
questione infortuni dei viola: detto che la sfiga quando ti prende di mira è bastarda e implacabile comincia a serpeggiare il dubbio che ai dellavalle abbiamo tirato il pacco dalla germania.
mi sembra un po’ fragilino sto ragazzo, tecnicamente dotatissimo, per carità , ma anche lento nel recupero visti i tempi biblici che gli sono serviti per tornare a giocare.
o forse era solo asia da recupero in vista dei mondiali.
diverso il discorso su rossi, quello era un rischio enorme dall’acquisto, una di quelle scommesse che piacciono tanto a pradè.
gli “sfarzi” di real barca rovinati in parte dall’arbitro che assegna 2 rigori inesistenti 2: per fortuna uno per parte, per sfortuna in quello del barca ne paga le conseguenze un innocente sergio ramos.
neymar è una foca monaca con grandi proprietà di tuffo, auguro a lui ogni insuccesso sportivo.
Ma io son superiore ai viola ( che per me nn son nessuno ) quindi …… !!! Auguri a Gomez (per l’infortunio) ed a Wanda Nara, che si è scelta un mentecatto come fidanzato !!!
mike70, mai letto di un augurio ad uno juventino infortunato da un viola, quindi che vada a fanculo Gomez e tutta la viola.
Ma Abramovich è più incensurato di Cellino ??? Non ci credo !!!
Gomez, avversario odiato, ma che iella !!! Auguri comunque
axel… non per niente ho scritto che è il figlio intelligente eh eh
…..pleonastico specificare che il figlio intelligente di Lindo Nesiano è gobbo.
Risulterebbe che al gol dell’Atalanta Thoir abbia esultato!
Ci ha pensato il figlio intelligente a dirgli che i nerazzurri vincenti non erano i suoi merdazzurri.
Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri caro Mac, tanti auguri a te!!!!