Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Ciao Leo, io ho visto gli highlights di Real – Barça. Non metto certo in dubbio la velocità , il brio e la presenza di fuoriclasse, ma a me è parso che le difese facessero pena. Probabilmente ne farebbero 4 o 5 a molti in Italia, ma non a tutti. Secondo me i difensori migliori crescono ancora qui, o in Germania al massimo.
E’ di moda in questi giorni mettere a paragone il calcio italiano ed il calcio spagnolo in virtù anche del risultato finale della partita Real – Barca….Non ho visto quella partita..leggo, però, che due calciatori del Real sono stati denunciati per dichiarazioni allusive e pericolose…Apprezzo la denuncia perchè così si fa….imparassero in Italia come si stronca la violenza verbale..Quante dichiarazioni “amorevoli” , per quello che egoisticamente mi interessa, nei confronti della juve sono state fatte? Bene (o male), nessuno della “giustizia sportiva” che si sia permesso di denunciare gli autori di queste dichiarazioni amorevoli…come se parlare male della juve è permesso a tutti (vero Totti? cito lui perchè è stato l’ultimo in ordine di tempo)! Leo
L’ Inghilterra non vuole Cellino…è già la seconda volta (mi pare)!!
Buongiorno a chi c’è! Leo
Perché,quanto mai avete infierito su di me?Vi frequento da solo tre(3)giorni,ma voi seguitate a dare addosso a un signore scomparso dal blog da un pezzo!!Ho assunto questo nick(pirandelliano)pensando proprio a quello che sta succedendo….Signor De Pasquale grazie per il consiglio,ma Sti quatt can muort m fann ride aaaaaahhhhhhhhh……sono pieni di loro.Talmente pieni che devono travasarne una parte nel WC!!Notte a tutti
Scritto da De pasquale il 25 marzo 2014 alle ore 00:27
.
A Robe’, se m’aiuti….contrattiamo.
Infatti la immensa cultura di cui dispone,forgiata da letture meritevoli di menzione come giulemani e juventinofalso ne sono prova evidente
Buonanotte zi dima stia in campana che luomodaicapellibrizzolati è un avversario davvero temibile
Demente, avendo chiesto ad altri amici juventini di non infierire troppo su di te ora devo comportarmi di conseguenza. Mancavano solo le lezioni di italiano, le uniche lezioni che potresti darmi sono su come cambiare continuamente nick come un demente.
Signor De Pasquale,buona serata,tutto bene?
Demente sarai tu,la lingua italiana non è opinabile!Esempio:sei nato lo stesso giorno del capolavoro dei Pink Floyd,the dark side of the moon,ma 8 anni dopo!!Per uno che su Calciopoli pesa i punti e le virgole penso sia un appunto normalissimo….