Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Se poi si annette un dvd ,l’opera sarebbe di ottimo livello.
Buona giornata
In verità , le devo confessare che io avevo pensato a tutt’altra figura….
E poi, dubito che Dimas farebbe entrare quella gente lì ..
Proporrei il Martinello o Poster,ad esempio e Crudeli con Marco civoli
Tenga presente che deve essere uno juventino doc, uno dichiarato, uno che si piega ma non si spezza.
A parte Ettore, naturalmente…..
Oggi lei, gentile signor De pasquale, è un pozzo d’idee..
Ha pensato di invitare qualcuno in particolare come figura “del solito giornalista” per la presentazione?
Luomodaicapellibrizzolati è di pessimo umore ,stamani
Senza dubbio Teo
Propongo un libro dsl titolo i furti della Juve dal 1900 ad oggi, sicuramente andrebbr….
A ruba…
E la presentazione nella libreria del sig.Dimas
Gentile signor De pasquale, si potrebbe benissimo dire “Ettore, ti amiamo lo stesso”….
Che ne pensa?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per mandare via la puzza tirate subito lo sciacquone e fate scorrere via la merda, senza stare a rimestarla.