Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Depasquale e’troppo preso a molestare bambini per descrivere qualcun altro.
Non so chi sia questo lovre51 ma tu dall’alto del tuo ego sei sicuramente meno intelligente di lui.Leggendo qualche post di De Pasquale,dico che ti ha descritto benissimo….
Sei una delle persone meno intelligenti del blog caro lovre51.dopo due post tutti sannochi sei.la maggior parte non ti caga piu’perche’in fondo fai pure pena.e te lo dico senza astio.
E chi te lo dice che io abbia cambiato nick?Sei uno sciamano o un mandatario(da qualcun altro)!
Mai avuto il problema del fumo e soprattutto mai stato tanto vigliacco da dover cambiare un nick la settimana.
Tu invece scrivi poemi…..fuma di meno!
Eh si hai proprio capito.oltreche’rincitrullito sei pure un omuncolo che deve cambiare costantemente idendita’.oltre al fatto che scrivi solo cazzate che non interessano assolutamente nessuno.comunque esisti dai l’abbiamo notato.ora puoi andartene a dormire.
Ho capito,fumato di nuovo?A proposito,rincitrullito sarà lei…..
Il gol era regolare a nanna dovrebbero andare vecchi rincitrulliti che non hanno le palle di usare sempre lo stesso nick.
Matteo,vai a nanna che è tardi!!Ma come cazzo si fa a cercare il torto anche oggi!!