Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Che dire? Se ve ne avanzano, di tipe alla Barbarona, c’è chi è disposto a sacrificarsi……….
Questo è un blog sessista. Tutti a sparare contro lady B, come se nel calcio una (bella) donna non può fare bene….
Che poi il calcio è spettacolo, come si può pensare di fare spettacolo escludendo le (belle) donne.
Chissa come la pensa Dimas…
X Runner – Data la mia età , ormai non sono più un accelerato che si ferma a tutte le stazioni. E nemmeno una vaporiera che si ferma solo per fare acqua. Sono un espresso che si ferma nelle città più importanti.
Scordavo…io na’ botta a Barbarona je la darei…anche più di una, diciamo…molteplici
Il Psg e’ un ottima squadra più Ibra li davanti, noi siamo un ottima squadra e non abbiamo nessun Ibra, stessa cosa si potrebbe dire del Barca senza Messi, o del Real senza CR7….l’unico team di livello assoluto e’ il Bayern, somma perfetta di valori medi molto alti…ecco quello che ci manca, pensiamo per un attimo cosa potevamo essere senza un Pogba ma con un Cavani in più ed un terzino sx degno di questo nome, esempio :
Buffon
Barza Bonny Chiello
Linch Marcelo
Vidal Pirlo Asa
Cavani Tevez
Beh, io la chiamerei Barbarona…..
Barbarella, antipatie familiari e calcistiche a parte, è un gran bel pezzo di femmina, sicuramente c’è molto di meglio in giro ma io credo che in un ipotetico sondaggio il 99,99% degli uomini troverebbe piacevole un tet-a-tet con la fanciulla.
X Fabri – Lady B non è il mio tipo. Non dico che se rimanessimo solo io e lei sulla terra farei estinguere il genere umano , ma non mi sembra un gran bello spot per le donne italiane.
Martinello: già . Poi guardo Lady B e mi chiedo che tipo di pubblicitá ispiri…
X Fabrizio – A proposito dei sei chili presi da Thohir, a me sembra che questo bel pacioccone sia un bello spot per la cucina italiana. E allora di cosa ci lamentiamo?