Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Hanno pagato Higuain 40 milioni di euro e non so quanto Benitez….i risultati sono evidenti!!!!
“Il vincente trova sempre una strada, il perdente una scusa” (cit.)……..e’ per questo che noi vinceremo sempre. Lunga vita a tutti gli Auriemma.
x Runner…Penso proprio di sì….Del resto attaccare la juve fa comodo quando si deve nascondere qualcosa della propria squadra!
Vedo che sta nascendo un sotto-blog tra sottosviluppati, ben vengano queste iniziative!
Grazie, Martinello.
Auriemma è un poveraccio, il tipico tifoso sottosviluppato di quella squadra. Se poi andiamo a fare una ideale classifica delle scorte mi sa che il Napoli potrebbe essere primo! E nonostante ciò è a -20.
A De Pasquale delle 10:47…tifo o non tifo,in questo blog serioso e pieno di mummie lei e’…fuori dal comune.Complimenti!!!PS.Il comune di Bari ha deciso di stanziare 230.000€ per la ristrutturazione del faro,pare illuminasse poco e avesse una base a rischio..!Buon pomeriggio a todos.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/auriemma-caustico-gli-arbitri-commettono-errori-verso-tutte-le-squadre-tranne-una-182630 Questo ha la faccia come il c..o. Si è già dimenticatocome ha vinto contro il Toro. Eppure è storia dell’altro ieri!! Leo
Il gentile Beck direbbe: “Complimenti, nessuno che pensa al Parma!”
X axl – Non ti preoccupare, se mi dovesse succedere ti dico sicuramente dove la butto. E se vuoi te la metto pure in forma. Per gli amici questo ed altro.