Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Già scritto più volte: se si devono prendere tanti soldi dalla cessione di Pogba, è bene che gli acquisiti siano stati concordati PRIMA!
Anche Higuain si è subito inserito nel clima napoletano, dopo Juve-Napoli disse che il gol di Llorente era in fuorigioco e che c’era un rigore su di lui e quindi la partita dovevano vincerla loro. Quasi quasi spero in una rimonta della Fiorentina, tra le due non so qual’ è la più odiosa
Quello che apprezzo di più di Marotta è che una volta che ha fatto l’ offerta se l’ interlocutore gioca al rialzo lo manda garbatamente affanculo. E dopo la lezione di gennaio non farà più affari coi pedofili prescritti.
x Runner…L’altra sera vedendo Napoli/fiorentina…guardava in alcuni frangenti la faccia di Higuain molto delusa…Non lo dirà mai di essersi pentito di essere andato al Napoli…del resto il Napoli lo sta ben pagando….ma la sua espressione era quella….Vale appena 20 milioni non un euro di più!!! Leo
Beh, se si parla di cinepanettoni Delamentis non lo supera nessuno.
Il calciomercato è diverso, in questo settore bisogna essere dei coglionazzi per avere successo…
Teniamocelo stretto il nostro, che in giro c’è molta fuffa…. e millanteria ….
x Runner…in caso di cessione di Pogba (ma quest’anno rimarrà alla juve) spero solo non diano tutti i soldi in mano a Marotta!
Adesso il Napoli deve stare attenta alla Fiorentina che, oltre alla coppa italia, gli potrebbe soffiare anche il terzo posto in campionato! Leo
Higuain a 40 milioni è stata una follia, il giocatore vale 25 milioni che è la cifra che Marotta aveva offerto al Real. Ma siccome De Laurentiis aveva GIA’ venduto Cavani a 63 milioni il Real sapeva bene dove poteva arrivare. Ecco perchè nell’ ipotesi di cessione di Pogba non è detto che avere solo cash sia la soluzione migliore.
x Teo…Io ho anche tempo per leggere…..rido….In quanto alla mancata qualificazione del Napoli per gli ottavi di finale della C.L. malgrado i 12 punti, devo ricordare che hanno avuto 6 punti sicuri dal Marsiglia perchè questa squadra li ha dati a tutti e poi hanno battuto l’arsenal che l’altro giorno ne ha presi sette non mi ricordo da chi…Adesso stanno a 20 punti dalla juve ed il campionato non è ancora finito…Questo è bene che qualcuno glielo ricordi ad Auriemma….e d’intorni !!!! Leo
Leo, tu leggi troppa spazzatura. E te l’ho sempre detto.
Un giullare RAI, uno di quelli messi a sedere per il sollazzo di mezz’italia, l’altra sera, in eccesso di produzione bile, tra un gol e l’altro della Juve in E.L., sosteneva che nonostante il napule fosse uscito dall’EL la sua stagione sarebbe da ritenere positiva. A 20 punti dalla testa della classifica, e a sei/sette sopra la quarta.
Ma, evidentemente questa coppitalia ha poteri veramente taumaturgici, che noi sconosciamo.