Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
@Fabrizio delle 16:08.
E, tu non ci crederai, nonostante tutto io Lady Barbarona la … perdonerei…
Scritto da teodolinda56 il 25 marzo 2014 alle ore 16:1…..Come sei umano, Teo!!!!! rido.
@Fabrizio delle 16:08.
E, tu non ci crederai, nonostante tutto io Lady Barbarona la … perdonerei…
x Teo….Mazzarri sta facendo di tutto per distruggerlo (scrivo di Kovacic)!!!
il celeberrimo architetto Fuskas, romanista, ha detto che gli arbitri italiani, quando vedono la Juventus, hanno un orgasmo. Caro architetto, non male il nostro effetto. E la sua Roma, invece, che effetto fa sugli arbitri, glielo fa ammosciare?
x Runner…Cavani non arriverà mai alla juve…al Psg lo pagano 10 milioni di euro netti…non penso che alla juve gli darebbero gli stessi soldi!!! Al massimo, ma proprio al massimo, 5 milioni e cinquecentesimi di euro…niente di più!!!Leo
L’unico di quella tana per il quale sarei disposto a sacrificare Peluso è Kovacic. Questo ragazzo è degno del magistero Conte, ha quasi 20 anni e dunque ancora malleabile.
Io intendevo dire che Barbara per ora ha al suo attivo una love story con un suo dipendente, svariate foto in pose più o meno sexy per varie riviste, una lite con l’ad che ha fatto la storia del Milan e una dichiarazione in cui precisa che il nuovo allenatore del Milan mica l’ha scelto lei, di fatto delegittimando. Intendevo dire che non è un bello spot per i giovani manager, quale potrebbe essere invece AA.
X Gian Carlo…Hai perfettamente ragione, ma spero che Conte si impunti per benino….Ho la vaga sensazione che nella eventualità di questa improbabile cessione una buona parte del ricavato servirà per ripianare definitivamente il bilancio della Siocietà …La Exor non parla, ma ai soldi sta attenta! Leo
Giusto Giancarlo, anzi io farei così:
Il Real vuole Pogba? In cambio chiediamo Di Maria e Marcelo + soldi
Il PSG vuole Pogba? In cambio chiediamo Verratti e Lucas+soldi o Cavani
Credo anch’io che Marotta non intavolerà mai più trattative con quelli…e poi in cambio non abbiamo un carini da dare come loro non hanno un cannavaro da darci… Sono caduti molto in basso…A risollevarli è solo “3″ …ammirevole per la sua ostinazione! Leo