Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Scusa Fabrizio, perchè è lecito definire Marotta coglionazzo, mentre è sessista dire di Lady Barbarona che è un bella donna?
Io la Boldrini non la capisco.
Però mi piace … come presidente della Camera …..
X Leo – Fuksas (e non Fuskas come ho erroneamente scritto) è uno dei più importanti architetti del mondo. Se lo cerchi su Wikipedia ne avrai la conferma. Ed è la dimostrazione lampante che nessuno è perfetto. Non scherzo.
x Fabrizio mentre la rosy bindy si è immalinconita…nessuno che pensa a lei :-))))) Leo
x Il Martinello….Alla Exor non incassano dividenti dai tempi Moggi/Giraudo….ecco la preoccupazione. L’occasione potrebbe essere quella giusta per incassare qualcosa, non credi? Leo
Teo: credevo che tu invece l’avresti piuttosto… Castigata! :-)))
Comunque la sig. ra Boldrini mi prega di dirvi che siete sessisti.
x Teo affari……. tuoi!!!! rido di gusto…Leo
X Lewo delle 15:53 – Caro Leo, io spero solo che non se li mettano in tasca.
Leo, umano si, ma soprattutto ….. maschio..:)))
x Il Martinello, ma chi è sto Fuskas? uno in cerca di notorietà ? :-))))) Leo
Minchia, tutti medici e sapienti, al letto della Juve….
Ma un bel salutare vaffanculo a tutti no?