Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Buongiorno a tutti…Pulvirenti…”anzichè invitare a pranzo Agnelli, li prenderemo a morsi….” Queste, più o meno le sue dichiarazioni alla viglia” i…che pena…Io sono siciliano, per Zi Dima, di dove sei tu mi interessa niente…Di siciliani, nella clinica, ce ne siamo diversi…non ci sentiamo dei “minorati” ne tanto meno dei cervelloni….Tifiamo juve da sempre…siamo orgogliosi della juve e sappiamo anche misurare le parole… Stop….Per quanto riguarda la partita di ieri sera…immagino cosa sarebbe successo se in campo ci fossero stati i vari Montero, Gentile e Benetti…Peccato volevo assistere ad una partita di pallone.,,,c’è stato tutt’altro e mi dispiace che teatro di questo “spettacolo” osceno sia stato Catania che per altro è splendida…Pulvirenti dovrebbe vergognarsi…non so se l’artefice di questi comportamenti sia stato lui…una settimana di ritiro (chissà che esercizi “spirituali”)…per studiare come inferocire i suoi giocatori…E’ andata….adesso mercoledì il Parma…Osvaldo? così non va, certe cose si fanno a risultato acquisito…alla juve non si scherza ed ai tifosi serve la concretezza. Non so se rimarrà alla juve, ma se continua così alla juve non serve e men che meno hanno a disposizione 18 milioni di euro da buttare!!! Leo
PER TUTTI. “SAREBBE’ OPPORTUNO LEGGERE E RIFLETTERE, E’ POI DOMANDARSI: MANCA QUALCOSA?
.
PER BECCANTINI. E’ LEI ALLE RISPOSTE, HA DIMENTICATO DI AGGIUNGERE QUALCOSA. O E’ FRUTTO DELLA SUA “LEGENDARIA MALAFEDE”? BUONA LETTURA.
-
-
http://www.beckisback.it/2014/03/20/la-forza-del-piedino/comment-page-35/#comments
Scritto da Il Martinello il 22 marzo 2014 alle ore 12:45
X il Beck – Caro Beck, come da suo consiglio sono andato in Libridine per leggere l’articolo su Scirea. L’ho cominciato e mi sono anche commosso. Poi ho visto che in questo articolo qualcuno ha accostato Scirea a qualcun altro che non voglio nominare per carità di patria e mi sono indignato al punto che non sono stato più capace di andare avanti. E non l’ho finito.
.
.
Gentile Martinello, buon giorno. Il Primario mi comunica di riferirle che, per aver interrotto la lettura del bellissimo articolo su Scirea, per “quel motivo lì”, le ha fatto vincere una scommessa di dieci euro con un Paziente. La scommessa era: vuoi vedere che qualche paziente, essendo tutti uguali, a “quel nome lì” storcerà il naso?
Il Primario mi prega altresì di confermarle, gentile Martinello, che siete tutti drammaticamente uguali. Il Primario mi invita a girare il concetto anche ai gentili Lex e Riccardo Ric.
====
Luciana
Scritto da Roberto Beccantini il 22 marzo 2014 alle ore 12:49
x
http://www.beckisback.it/2014/03/20/la-forza-del-piedino/comment-page-36/#comments
Scritto da Il Martinello il 22 marzo 2014 alle ore 13:16
X la gentile Luciana – riferisca al Primario che lo perdono quando mi dice che io sono uguali a tanti altri ma non lo perdono quando vuol dar ad intendere che qualcuno a lui tanto caro è uguale a Scirea.
===
http://www.beckisback.it/2014/03/20/la-forza-del-piedino/comment-page-36/#comments
Scritto da axl rose…..il Faro il 22 marzo 2014 alle ore 13:39
Sig. Beccantini, se uno scrive tutto quello che ha scritto (giustamente) su Gaetano Scirea e poi lo paragona ad uno che andava dall’arbitro prima di una partita, che usava un arbitro in attività come cavallo (figlio) di troia o che suggeriva come truccare un sorteggio arbitrale, ci vuole prendere per il culo.
Le mi dirà: “Troppo comodo, mancherebbe (purtroppo) la controprova”, ma io la mano sul fuoco, per Gaetano Scirea, la metterei.
===
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2014 alle ore 13:40
Cioe’ siccome Martinello ha scritto un commento che lei aveva previsto venisse postato,(da Martinello o da altro/i, cambia niente), significa che siamo tutti uguali? Io parlo di tifoserie, di popolo. Come fa a dire che gli Juventini sono uguali agli interisti, od ai milanisti, od ai romanisti, od ai clivensi ? Beck, lei ragiona come Narducci, sposa la teoria che le fa comodo, la supporta dagli elementi a favore, tralascia, anzi, omette, nasconde, quelli a sfavore e che la farebbero crollare miseramente, ed avanti così…
===
Scritto da axl rose…..il Faro il 22 marzo 2014 alle ore 13:46
Sig. Beccantini, aggiungo. Quell’articolo su Gaetano Scirea non avrebbe perso una virgola del suo valore, senza quel paragone. Perchè farlo? Gaetano Scirea non ha bisogno di essere paragonato, A NESSUNO, per crescere di valore.
===
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2014 alle ore 13:47
E guardi Beck, a fare così, incita a parlar male di Facchetti. Ho letto l’articolo su Scirea, non ho commentato perché di fronte a Scirea, ed al dramma di Scirea, preferisco sempre tacere, ogni parola e’ di troppo. E non ho trovato, in quell’articolo, nonostante, mi permetta, l’accostamento a Facchetti sia un po’ forzato, (e lo direi anche senza conoscere le intercettazioni, perché e’ forzato anche quello a Baresi) nessuna disonesta’ intellettuale. Quindi va bene. Pero’ poi leggo lei…e la tentazione di buttarla in cacciare su Facchetti viene. Ancor più quando un Tribunale della Repubblica italiana(ah, i suoi idoli…) ha ritenuto pertinente la testimonianza di Gianfelice sugli appunti e teorie elaborate dal padre….Se poi scatta la voglia di forcone, se ne assuma le responsabilità, lei contribuisce…l
===
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2014 alle ore 13:53
Sa! Beck, un accostamento a Scirea che sarebbe stato pertinente? Agostino Di Bartolomei.
===
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2014 alle ore 13:54
Ergo, tutti uguali sto par di palle….
===
Scritto da axl rose…..il Faro il 22 marzo 2014 alle ore 13:56
Concordo, Riccardo (visto? Capita). In effetti non c’è disonestà intellettuale, solo inopportunità. Come ho scritto prima, paragoni inutili, con chiunque, che non aggiungono nulla.
===
Scritto da Il Martinello il 22 marzo 2014 alle ore 14:07
X Luciana – Che cosa è successo, il primario è andato a fare la pennichella pomeridiana?.
-
-
IO DIREI….CADUTO IN UN SONNO PROFONDO
.
Ciao Lovre, ti ho sgamato subito anch’io a dire il vero ma stavolta non volevo dire nulla.
Se vuoi ti dico quello che ogni volta ti tradisce ma secondo me ci dovresti arrivare da solo.
Notte.
Poveretto sarai tu….maleducato
Capito tailandese?Quando vuoi…!Ora vado a dormire e salutami quel piagnone di Matteo!!Anche se ti parrà strano io sono juventino,non piango continuamente e odio Moggi e Giraudo..
ammetto il mio errore.non dovrei nemmeno perdere un secondo della mia vita con un poveretto come te.vai a giocare con depasquale,che,come tu stesso ammetti,la pensate allo stesso modo.
Tornando a noi chi ti dice che non sono siculo?I due o tre isolani del blog(Leo Teo e Salvadore),sempre che siano siciliani anch’essi!Scrivere dialetto sul blog non è come parlarlo,vedi il napoletano….
Ecco che entra un altro fenomeno….Drastico ti sfido sull’identità,abbiamo un unico referente,Beck,ti do la mia mail in cambio della tua!Quando vuoi!Mentre il fenomeno 2 nessuno l’ha interrogato vada a rompere i coglioni da un’altra parte!!!
Zi Dima e De Pasquale = scemo + scemo.
bye bye
Eppoi uno che viene qui e pretende di essere siciliano e si sputtana dopo due post da perfettamente l’idea di quanto sia stupido.