Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
CHIEVO MERDA
CHIEVO MERDA
CHIEVO MERDA
Serie B
X ric – insomma, secondo la Boldrini, se una donna invita un uomo a cena, lo fa perché costui l’ha impietosita facendogli credere di essere un morto di fame?.
Auguri al nostro coglionazzo (cit.)!!!!!!
…..e noi dovremmo rispettare queste sentenze?
Secondo la Boldrini è stata sicuramente costretta ad invitarlo. Sessista.
X ric – E se è la donna che invita a cena un uomo?
Se non fosse tragico, sarebbe tutto da ridere……le seghe mentali di un tizio che chiamava Mazzei per suggerirgli come taroccare il sorteggio arbitrale e che andava da un arbitro prima di una partita a dissertare di 4-4-4, diventano prove in un tribunale.
http://juventusungarndeamor.blogspot.it/2014/03/la-pistola-fumante-di-fabio-monti.html
Hai Ragione Martinello…Certo non ha gli occhi azzurri di Iloriente…cmq Tanti Auguri!!
Bravo Martinello. Auguri al nostro dg.
X Nick delle 16:55 – Appunto. nessuno è perfetto.