Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
-
CIAO TEODOLINDA…
.
HAI COSTRETTO LA CORNACCHIA IN RITIRATA,
ANCHE SENAZA IL CAZZOTTO IN TESTA..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
.
LA CORNACCHIA DEL MALAUGURIO
.
Juventus – Chievo……….3-1
Juventus – Trabzonspo..2 – 0
Juventus – Torino……….1 – 0
Trabzonspor – Juve…… 0 – 2
Milan – Juventus ………..0 – 2
Juventus – Fiorentina….1 – 0
Juventus – Fiorentina….1 – 1
Genoa – Juventus………0 – 1
Fiorentina – Juventus….0 – 1
Catania – Juventus……..0 – 1
-
… queste sono le ultime 10 partite della Juve , 9 vittorie 1 pareggio 15 gol fatti e 2 subito, mi sembra di notare un certo silenzio di una cornacchia che per settimane ci suonava i “cucetari” come fossero campanelli, sulla consecutio dei gol incassati… Dopo aver perso una partita che per per 75 minuti ha stradominato, che invece di 2-0 doveva essere 6-0, ma ce il vergognoso arbitraggio e un paio di marchiani errori avevano portato al capovolgimento del punteggio…tanto da portare la cornacchia cantare: NON e’ PIU’ LEI…NON e’ PIU’ LUI”… scio’-scio’ CORNACCHIA-scio’ scio’!!!
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=586563034773360&set=pb.100002590054684.-2207520000.1395800005.&type=3&theater
-
Scritto da Gian-Carlo (giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso di serie C – infatti sono anche della Fortitudo Basket) il 25 marzo 2014 alle ore 22:45
.
indubbiamente dura.
fra l’altro il toro l’ha buttata via in almeno un paio di occasioni.
peccato, per noi un pareggio della roma sarebbe stato oro stasera.
tra domani e domenica si decide il campionato, se riusciamo a uscire con 4 punti è (quasi) fatta, altrimenti c’è da sudare fino alla fine col rischio di andare a roma a giocarsi lo scudetto.
Bravo Florenzi, ecco uno che me piace. Giocatore vero.
Eppure sembrava gli si fosse sgonfiato il sedere… tre punti stasera sono come ad inizio campionato… e domani sara’ durissima…Donadoni dice che il pareggio non gli interessa…
capita.
almeno recuperiamo un po’ nella classifica virtuale senza aiuti arbitrali…
La Roma esce con tre punti quando doveva prenderne zero… e vabbé ci sarà da sudare fino alla fine.
Incredibile. Che bovini inutili.
4 contro 2 erano, e sono riusciti a non segnare…
sganciare Cairo, sganciare…
acciderbolina….ora vale 20 mln…