Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Io Immobile l’ho spesso seguito nella Primavera. Ha sempre mostrato di essere una spanna sopra gli altri. Magari non sarà un crack, ma direi che tra giovanili, Pescara e Toro ha dimostrato di meritare una chance. L’unico dubbio riguarda il saper rendere senza avere il posto fisso. Il problema, temo, è che è un attaccante classico, finalizzatore e relativamente poco manovriero, quindi temo piaccia poco a Conte. Ha 24 anni mi pare, quest’estate bisogna decidersi.
Per Leo45 : non penso possa fare peggio di Giovinco. E se proprio dobbiamo spendere dei soldi per Osvaldo, che per adesso mi pare più che normale…..
Secondo me uno già per metà tuo e che fa 20 gol (immagino ci arriverá) in campionato lo riporti a casa ed eviti di spendere 20 o 30 milioni per un attaccante.
x Lex…Scrivo una “bestemmia”…a volte Immobile mi sembra “Bobo Vieri….Non lo dire a nessuno però…è una licenza “gratuita” la mia…Lex non leggere questo mio post! Leo
Ciao Lex…ma Impera? l’altro giorno si è affacciato e poi è scomparso di nuovo…
Dicono che Immobile verrebbe a fare panchina…Il giocatore anche con il Toro ha fatto panchina, ma poi si è fatto largo e sappiamo come…A noi serve una punta “cattiva” e permalosa una punta che alla prima occasione te la fa pagare Immobile è uno di questi…Non so a che cifra possa tornare…là diventerebbe un problema di Marotta tanto bravo a dare ed acquistare giocatori in compartecipazione! Leo
Per Leo45 : ecco appunto Leo, io un pensierino a Ciruzzo ce lo farei. In fondo è già quasi nostro…..
Dimenticavo nel mio primo post di stamani…Nessuna lamentela da parte di Ventura e della società toro per i favori proroma di ieri sera…Ammiro Ventura e Cairo che dopo la partita contro la juve e l’arbitro di quella partita ebbero a dire che non avrebbero più parlato degli arbitri…Bene, hanno mantenuto la parola…la coerenzaè stata mantenuta! Leo
Gran goal quello di Immobile…Questo si sta confermando alla grande…è caparbio e cattivo sotto porta…Non so le intenzioni di Conte ma se devono andare via certe punte…Immobile e Gabbiadini non sono male! Leo
Buongiorno…Nessun titolo di rilievo sui tre quotidiani sportivi italiani…Appena un trafiletto per parlare della vittoria della Roma al 91° minuto…Nessun accenno all’aiutino dell’arbitro, eppure Naingollan andava espulso quasi subito all’inizio della partita e Destro era in fuorigioco più dei famosi 21 cm….. Totti all’antivigilia parlava solo degli aiutini pro juve nei momenti di difficoltà ….è facile vedere gli aiutini degli altri, quelli a favore sono solo sviste…E’ inutile fare i “piangina” non è da noi, ma che la giustizia dovrebbe intervenire quanto si sentono o si leggono certe lamentele tendenziose questo non me lo toglie nessuno dalla mente….Guardiamo gli altri campionati, in specie quello spagnolo, perchè si dice più bello più interessante…Bene, incominciamo e guardiamolo a tutto tondo anche di come agisce quella “giustizia sportiva”in presenza di parole buttate a vanvera!…La partita di ieri sera comporterà una modifica della classifica virtuale per quelli di “panorama”…a volte succede anche a loro dovere modificare a malincuore! Leo