Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
x Luca e Fabrizio…..Nessuna comprensione per Pulvirenti…Ha inculcato ai suoi di come “vendicarsi”, mi spiace per lui ed il suo cervello—che poi va a giocare a Crotone o a Cittadella…mi interessa zero…il Catania va in “b” , per me, solo per l’arroganza del suo presidente…campagna acquisti sbagliata ecc..Non si fanno tentativi con degli sconosciuti.., nè un posto nel cda della “lega calcio” garantisce qualcosa! Di Udinese ce ne è una, ma li c’è una programmazione consolidata nel tempo che ha dato i suoi frutti….Io sono per le squadre siciliane nella massima serie (anche se in particolare non tifo per loro)…perchè il calcio non è solo spettacolo, ma è anche occasione di lavoro solo se la squadra gioca ai massimi livelli…se no tutto svanisce…Mi consola che il Palermo torna in “a” con la speranza che vi permanga a lungo…Adesso c’è la “meteora” Trapani chissà che anche il Trapani non raggiunge questo sogno…ma Trapani non ha un Zamparini ne tanto meno un pulvirenti! Leo
Kirocky buongiorno, a caldo Osvaldo mi ha fatto perdere il lume della ragione, non si fa una cosa del genere, poi può anche darsi che si credeva in fuorigioco.
Per il resto non ha brillato, ma di è impegnato e ci può stare anche di giocare male.
Buon giorno a tutti- Vi leggo incavolati per il gol annullato alla Juve. Io invece sono incavolato, come ho detto, per ben altro. Io sono incavolato per il gol di Tevez. Infatti, se non segnava Carlitos potevamo migliorare la nostra classifica virtuale e far incavolare 3 che a questa classifica ci tiene particolarmente. Al Beck, invece, non facevamo un baffo perché lui aveva già trovato l’escamotage. L’arbitro aveva già interrotto il gioco prima che Vidal spingesse la palla in rete per cui non si può parlare di gol annullato. E sul punto c’è poco da scherzare.
Buongiorno a tutti,
le prossime tre partite valgono l’intera stagione e ci diranno, probabilmente, quando dovremo prenotare le vacanze (per chi ancora riesce a farle…) nella prossima estate.
Parma e Napoli sono le peggiori “bestie” (calcisticamente parlando) che si potevano trovare a questo punto della salita. La Roma, che ormai passeggia una volta a settimana, recupero con la squadra di Donadoni a parte, ne vincerà ancora tante. Porterò sfiga, ma non credo farà lo stesso la Signora. Non per piangere miseria a tutti i costi ma, mentre noi si deve fare a pugni con Monzon, gli altri vanno a Verona a far presenza mentre il Chievo si segna i gol da solo. Ben altra cosa rispetto agli stessi pandorini che, all’andata, in una calda impressione di settembre, erano pronti alla guerra di trincea. Mi lamento sempre di questo atteggiamento da Omaha Beach che tutte le squadre assumono quando vedono le strisce, ma è più forte di me, mi infastidisce molto.
A parte pugni, gomitate e occhiolini, la partita l’ha fatta senz’altro la stanchissima Juve (quando si dice avere “due squadre”…ma dove?). Altra cosa rispetto alla Genova grifata. Storari al caffè, anche grazie all’immolato Caceres e al naso compromesso di Chiellini. Non sono d’accordo alle critiche televisive su Osvaldo, e il tacchetto l’ha fatto credendosi in fuorigioco. Ci sta. Piuttosto Vidal è sparito dal palcoscenico, urge suggeritore. Tevez e Pirlo: l’importanza della classe, avrebbero fatto bene anche su Fox Sport, alla stessa ora.
Un saluto e buona settimana. Ne avremo bisogno
kri
Vedere Pulvirenti seduto a bordo campo muto e rassegnato comunque fa bene al calcio.
…Peccato non sua li stesso per Preziosi.
Ciao Leo, mi dispiace per voi amici siciliani, ma pensare che Pulvirenti la tarantella il prossimo anni la va a fare a Crotone e Cittadella, mi rincuora di molto.
Mi ero dimenticato dell’arbitro di Catana/Juve…”indecente”!!!! Non ci sono altre parole ed a proposito del goal annullato alla juve…beh, l’hanno annulato alla juve…fosse stato annullato al Catania, Pulvirenti avrebbe ballato la tarantella al centro del campo!!! Leo
Non ho visto, naturalmente, Real Barca…Ho letto che ha vinto il Barca…non è che il Barca mi entusiasma, ma il sapere che la squadra di ancellotti ha perso mi rende felice…e più forte di me..non sopporto l’allenatore del real…ne tanto meno il suo pupillo ronaldo!!! Leo
Mercoledi…ci dovrebbe essere qualche rientro…Vucinic compreso…Tevez alla fine non ce la faceva più….in condizioni fisiche ottimali non avrebbe sbagliato il secondo goal…Del resto oltre a correre ha dovuto lottare contro la ferocia degli avversari che lo hanno sfiancato! Leo