Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
No axl.molto piu’facile parlare prima specie dopo che il ragazzo ha fatto solo 4 gol in campionato a genoa e soprattutto dopo che gli ha rifilato 14m per ogbonna e che cairo si e’apenza zerbinato davanti ad elkann.
Riccardo, al solito rigiri la frittata come ti pare. Se capisci la lingua italiana ti ripeto che io ho solo chiesto a Luca che ci faceva Zucconi in mezzo a quei 3 coglioni (anche Crosetti lo è, mi dispiace per te), tutto qua. Noto per l’ ennesima volta che ti scaldi tanto quando si tratta di denigrare la sinistra e della cosa non me ne frega una beata minchia, sei libero di farla, solo che in futuro, almeno con me, cerca di evitare collegamenti che non esistono. Se io parlo di calcio è solo calcio, do you understand?
Di chi
Alex, sulla base di cosa puoi dire che con il riscatto prefissato avremmo guadagnato di piu’? Quanto sarebbe stato, secondo te, il riscatto giusto, a Luglio scorso? Dove sta scritto che Cairo avrebbe accettato? Facile parlare cosi’ 17 gol dopo.
Giancarlo
ma chi sarebbe la citazione quello alto??occhio che lo scorso anno immobile faceva la seconda punta per borriello mentre questanno e mi ripeto,lo sto vedendo far salire la squadra oltre a segnare molto piu’di tutti a parte tevez.
Teo come potresti definire Zi Dima e De pasquale nella stessa frase?
e non vale il contrario, Fulvio Bianchi è uno di quelli che leggo volentieri.
La mia opinione è che se resta Conte, Immobile farà molta fatica, non ha le caratteristiche di quello alto (cit.), l’anno scorso si è visto al Genoa.
In ogni caso la comproprietà libera può essere positiva, si va alle buste e si va a leggere cosa scrive Cairo…scommettiamo che se scriviamo 9 per la metà lo portiamo a casa? Non perché non valga di più, ma perché il boss dei bovini non ha un soldo!!!
Axl
A riscatto prefissatoci avremmo guadagnato molto di piu’e lo avremmo ripreso a zero.
Il nome giovinco ti dice niente?come puo’essere un’operazione intelligente vendere la meta’di cio’che e’interamente tuo e ricomprartela al triplo?!?
bravo teo, Zucconi, piaccia o meno, è un giornalista vero mentre gli altri 3 sono degli inutili parassiti tenuti in vita dai tanti babbei che gli vanno dietro.