Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Axl
come se lo era preso a gratis il pescara selo pigliava pure il sassuolo o la samp tanto per dire.
teo, anche Paolo Mieli aggiungerei a quelli che hai detto tu
Esatto, Axl, nei meriti del coglionazzo non avevo considerato l’operazione Verratti. Quanto ci abbiamo guadagnato lasciandolo agli arabi? Dove minchia l’avremmo messo, questo qui?
Lovre(o zima o come cazzo altro ti fai chiamare in sti gg.) non so di che cazzo tu stia parlando.il tailandese che tu usi come un insulto ti qualifica appieno.in thailandia ci passo un mese l’anno e ho a che fare con persone educate con le quali faccio affari da anni.averne di tailandesi in italia,avremmo solo da imparare.
Alex, o nisba cosa?
P.S. Verratti per conto mio sta bene dove sta o affanculo dove gli pare.
Si Luca, ma per quanto Zucconi possa esserti antipatico non lo puoi mettere nella stessa frase con Ziliani, Liguori e Crosetti che sono antijuventini di professione. Poi tutti i giornalisti di tutte le fedi politiche devono per forza scrivere banalità altrimenti come si fa a riempire ogni giorno 40, 50 pagine di un giornale? Riguardo alle “calde sedie comode” la cosa non vale per tutti i giornalisti, ci sono giornalisti che rischiano la vita per raccontarci cosa succede nelle zone di guerra.
Evitiamo di schedare come “nemici” persone che non c’entrano nulla.
A me quelli di Repubblica stanno sui cabbasisi, specialmente la colonia sportiva. Zucconi no, e non credo che sia di sinistra o di destra.
Il fenomeno tutto italiano di tendere a qualificare professionalmente i giornalisti di destra e/o di sinistra, a secondo di come si propongono è una cosa che non sta in cielo in terra. E il guaio è che certuni lo accettano, quasi lo invocano. E’ lo stesso fenomeno che succede nel calcio con juventini e anti.
Invece, io credo che esiste un livello del giornalismo che sta talemnte al di sopra di tutte queste brutture da sembrare lui stesso fuori orbita: Gramellini, Zucconi, Beha, Massimo Rocca (Radio Capital), rappresentano un capitale inestimabile dell’informazione. Che Dio ce li preservi.
Axl
Appunto non dovevi farti pigliare per il culo da preziosi in primis eppoi dicevi a cairo che il riscatto era fissato o nisba.
Immobile lo abbiamo dato GRATIS al pescare ha fatto 29 gol aenza rigori li ha portati in serie A e manco siamo stati capaci di prendere verratti per bouhy e la meta’di john aloisi perche’marotta non ha voluto metterci anche 2 milioni.ma de che stiamo a parla’?
A Dimas.Scusa se mi permetto,ma dimmi la verità a prescindere dal tifo!Non ti pare che De Pasquale abbia talento e idee?Lo chiedo a te perché sei l’unica opera moderna in una galleria di quadri antichi,guarda che non è una presa per il c….o!PS.Per il tailandese:quei numeri(16 e 4)su che ruota mi consigli di giocarli?Uscite da questo nosocomio voi e le vostre fisse,fategli prendere un po’ d’aria pura(mi sa che Bilbao l’ha capito).
Alex, l’altra meta’ il Torino la compro’ dal Genoa, non abbiamo regalato niente. Non avevamo nessun diritto di pretendere il diritto di riscatto.